Excite

Zurich, le assicurazioni motocicli dell'offerta Connect

  • Foto:
  • Mutui-prestiti-assicurazioni.com

Grazie alle offerte di Zurich Connect è possibile costruire un'assicurazione per la propria moto su misura per le abitudini di guida di ogni proprietario. Si può infatti scegliere di avere una polizza standard con la sola Rca (che è ovviamente obbligatoria) oppure decidere di inserire altre garanzie per il motociclista o per il veicolo.

Oltre alla Rca, dunque, Zurich Connect prevede anche la copertura furto e incendio: con questa assicurazione la moto è protetta perché in tali casi sarà rimborsato il valore commerciale del veicolo. Una particolarità: sono rimborsati anche i danni di un tentato furto o ai pezzi di ricambio e agli optional.

Mentre, per quanto riguarda la protezione per chi va su strada, l'offerta Zurich per le assicurazioni dei motocicli prevede l'assistenza stradale: per chiedere il soccorso giusto al momento giusto, con un numero verde della centrale operativa di Europ Assistance, attivo 24 ore su 24. Oltre alla tutela legale, grazie alla quale si puà chiedere l'assistenza di esperti legali di Das nel caso in cui ci si ritrovi a dover difendere i propri diritti.

La gestione della polizza, per esempio per rinnovare l'assicurazione o per pagare la rata semestrale, è completamente online. Basta accedere all'area riservata del sito Zurich Connect con le User Id e password e seguire le procedure.

L'esempio

Assicurare la nostra solita Honda Hornet 600 appena acquistata, dal valore di circa 8.000 euro per un trentenne single e libero professionista residente su Roma, può tuttavia costarci salato, soprattutto se non si proviene dalla stessa assicurazione: 1.700 euro annui con massimali di 2 milioni e mezzo di euro per le persone e 500mila euro per danni a cose. Per aggiungere furto e incendio, inoltre, ci toccherebbe mettere sul piatto altri 417 euro.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016