Excite

Zero Under 26 anni e Genius One: i conti per i giovani

Mirano al risparmio, prevedono agevolazioni e accesso a concorsi a premi e offrono sconti e sull’acquisto di prestiti personali o polizze assicurative. Si tratta dei nuovi conti dedicati a giovani e studenti, che prevedono, tra l’altro, anche un’operatività gratuita se gestita dai canali di home banking.

Zerotondo Under 26 è il conto corrente bancario del Gruppo Intesa San Paolo, pensato per i giovani under 26 anni, che vogliono pochi costi e completa autonomia di gestione. Il costo del canone è gratuito, così come sono gratuite le commissioni per operazioni allo sportello. Gratuito è anche il Bancomat, i Bonifici, i Libretti degli assegni e la rendicontazione che avviene online. Un altro conto corrente dedicato ai giovani è Genius One, dedicato per la precisione ai giovani lavoratori. Prevede un canone di 1€ e può essere richiesto anche online. Tale canone include le spese per 1 carta Bancomat Internazionale V PAY, il rilascio del primo carnet di assegni, la domiciliazione delle utenze e dei pagamenti periodici, le spese annuali di liquidazione, il canone annuo per il servizio di Banca via Internet per entrare in banca dove e quando vuoi e la rendicontazione on line. Il Conto prevede anche dei servizi extrabancari: agevolazioni sulle polizze auto Genialloyd, sconti sugli abbonamenti Mondadori, tariffe esclusive su noleggio auto e furgoni con Europcar, sconti su tariffe lastminute.com.

E' evidente che tali conti fanno leva sull'home banking per abbattere i costi legati ai conti tradizionali. A questo punto, sorge spontaneo chiedersi se non conviene prendere in considerazione anche conti correnti online come Webank o WebSella. A voi la scelta.

(foto © freedigitalphotos.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016