Virty Banca Etruria. Il conto corrente a portata di click

  • Foto:
  • Bancaetruria.it

Virty Banca Etruria è la funzionalità di internet banking riservata ai clienti dell’istituto di credito toscano, che consente di svolgere, per via telematica 24 ore su 24, alcune attività informative, dispositive e di trading on line. L’accesso al servizio Virty avviene tramite collegamento al sito Bancaetruria.it e successiva autenticazione del cliente mediante user ID, password e passcode usa e getta generato dal dispositivo OTP (One Time Password) fornito dall’istituto di credito.

Servizi informativi

Utilizzando le funzionalità informative messe a disposizione da Virty, i clienti possono consultare l’estratto conto e l’elenco dei movimenti, visualizzare il dossier titoli, i dati storici ed i documenti trasmessi dalla banca in versione cartacea tradizionale.

Servizi dispositivi

I servizi dispositivi di internet banking comprendono la possibilità di effettuare bonifici nazionali ed esteri, di procedere ai pagamenti degli F24, del canone RAI, dei bollettini MAV, nonché di disporre la domiciliazione di utenze, la ricarica di carte di credito prepagate o del cellulare. Per poter eseguire attività dispositive sui propri depositi, i titolari di conti correnti Banca Etruria devono utilizzare lo speciale dispositivo OTP generatore di password usa e getta.

Servizi di trading on line

La funzionalità di trading on line permette di effettuare, telematicamente, ordini di acquisto o di vendita di titoli sui principali mercati internazionali e può essere implementata dal servizio Top Trading, che consente di monitorare le variazioni istantanee delle quotazioni e di svolgere attività di trading in tempo reale, mediante una apposita piattaforma offerta in esclusiva ai correntisti di Banca Etruria.

Il servizio di internet banking Virty mette a disposizione un help desk accessibile on line sino alle ore 22,00 nei giorni feriali, nonché al sabato sino alle 14,00 e durante l’apertura della borsa nelle giornate festive sino alle ore 18,00. In caso di malfunzionamento del sistema telematico, i clienti possono svolgere le principali attività informative e dispositive o direttamente presso le filiali Banca Etruria presenti sul territorio o tramite il numero verde dedicato. L’uso di Virty Banca Etruria prevede un canone mensile variabile da un minimo di un Euro per la sola funzionalità informativa, ad un massimo di venti Euro per la formula comprensiva di tutti i servizi (informativo, dispositivo, trading on line e Top Trading).

La maggior parte delle funzioni dispositive è soggetta al versamento di una commissione, eccezion fatta per i pagamenti degli F24, e dei MAV nonché per le ricariche dei cellulari, le cui operazioni possono essere effettuate senza spese aggiuntive a carico del correntista. Il servizio Virty Banca Etruria viene proposto anche nella versione Virty Imprese quale strumento a disposizione delle aziende per gestire direttamente i rapporti con le proprie banche. Si tratta di una funzionalità che consente di gestire comodamente, per via telematica ed in piena autonomia, alcuni servizi bancari di incasso e pagamento, (Ri.ba, RID, MAV, versamento tributi, stipendi, giroconti, emissione assegni circolari, deleghe F24 ecc) o di rendicontazione (informativa su saldi e movimenti di conto corrente, esiti disposizioni, dossier titoli, dati storici ecc.).

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo Economia & Lavoro - Excite Network Copyright ©1995 - 2014