Excite

Vincita record con una puntata da 25 euro sullo scudetto del Leicester

  • Twitter @SkyTG24/Getty Images

Diventare ricchi con una semplice scommessa sulle partite di calcio: il sogno di tanti appassionati di sport, diventato realtà per un fortunato tifoso inglese, che ha visto mese dopo mese materializzarsi l’impresa del team allenato da Claudio Ranieri, dominatore assoluto della Premier League in un’annata straordinaria che resterà negli almanacchi del torneo britannico.

Le risse più incredibili della storia del calcio

A inizio stagione, l’audace scommettitore John Prike aveva deciso di puntare l’equivalente di 25 € sul titolo della squadra del cuore, senza ovviamente crederci più di tanto ma facendo un pensierino proibito alla cifra finale di 100mila sterline messa in palio dal bookmaker per la vittoria degli outsider del campionato in virtù della quota stellare di 5000-1.

La storia ha voluto che questo fedelissimo spettatore della Premier League diventasse milionario già prima della fine del calendario, quando le chances di successo del Leicester aumentavano così velocemente da rendere tangibile il sogno di Ranieri e compagni d’avventura.

(Grande festa tra i tifosi del Leicester per l'impresa storica della loro squadra: video)

L’offerta del gestore Ladbrokes ha convinto il cliente, che si è accontentato di ricevere 29mila sterline (corrispondenti a circa 37.000 euro) e cioè il 30% della posta in palio a dieci turni dall’ultima giornata del torneo calcistico di massima serie, mentre la stessa persona incasserà altri soldi dalla puntata sul piazzamento nei primi 4 posti della classifica inglese del Leicester City.

Doppia soddisfazione, insomma, per un “patito” delle scommesse oggi festeggiato dalla stampa nazionale e dal popolo del web come recordman del 2016 nonché incarnazione vivente del motto “niente è impossibile” tanto caro ai seguaci dei bookmakers in tutto il mondo.

Chissà quanti, dopo aver letto la notizia dell’incredibile vincita di John Prike al botteghino, penseranno seriamente di tentare la sorte sposando la causa di qualche club minore da “lanciare” come potenziale leader del prossimo campionato: e i brokers sono pronti ad approfittare dell’occasione per allargare il bacino dei clienti.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2017