Excite

Tassi fissi: le migliori offerte per i mutui nel 2011

  • sfmutui.it

I mutui a tasso fisso sono da preferire quando i tassi d'interesse sono abbastanza stabili nel medio periodo e, altresì, quando si prevede un loro aumento nel lungo periodo.I vantaggi che si hanno con questo prodotto sono, innanzitutto, la certezza della rata da pagare e, in caso di crescita dei tassi, il risparmio degli interessi.D'altro canto non si può approfittare del risparmio che si avrebbe con una eventuale riduzione dei tassi.

Ecco per i tassi fissi le offerte migliori dei mutui per il 2011.

Mutuo Arancio di ING Direct

Il miglior mutuo a tasso fisso è quello proposto da ING Direct che può essere richiesto sia per l'acquisto della prima casa che della seconda casa, per un importo minimo di 50.000€ fino ad un massimo dell'80% del valore periziato e, comunque, non superiore a 500 mila euro.Il tasso applicato è composto dall'indice Eurirs e dallo spread, che cambia in funzione dell'importo richiesto e della durata del mutuo.

Domus Giovani Fisso

Il mutuo a tasso fisso proposto da Intesa Sanpaolo è sicuramente tra i migliori sul mercato.Consente di ottenere fino al 100% del valore dell'immobile finanziato e può essere richiesto dai giovani che al momento della stipulazione del contratto non superino i 35 anni di età.E' un mutuo flessibile perchè permette, dopo aver pagato 12 rate, l'attivazione di opzioni, quali "posticipo rata" e "flessibilità durata".La durata del mutuo va da un minimo di 10 anni ad un massimo di 40 anni. E' comunque possibile il rimborso anticipato senza il pagamento di nessuna penale.Il tasso di interesse può essere compreso tra 4,10% e 5,50%.

Mutuo Fisso Che Banca

Il terzo gradino del podio Migliormutuo 2011, una classifica stilata da OF, è occupato da Che Banca a tasso fisso.Flessibilità e convenienza sono i tratti che contraddistinguono questo mutuo. Andando sul sito della banca è possibile calcolare, in qualsiasi momento, la rata del mutuo tramite uno specifico form. Così una volta inserito i valori relativi al valore dell'immobile, dell'importo richiesto e della durata, è possibile informarsi sulla rata da pagare per tutta la durata ed il relativo tasso.Si può richiedere fino all'80% del valore dell'immobile e la durata del mutuo è massimo 30 anni.

Gran Mutuo Fisso di Cariparma

Nella classifica Migliormutuo 2011 entra di diritto Gran Mutuo Fisso di Cariparma.Con questo mutuo è possibile richiedere fino all'80% del valore dell'immobile periziato.La durata va da un minimo di 10 anni ad un massimo di 30 anni.I tassi applicati, molto competitivi, sono compresi tra il 4,40% e il 4,70%. E' obbligatoria la polizza incendio e scoppio e la polizza Vita CACI (Crédit agricole creditor insurance) che copre il debito residuo del mutuo in caso di morte del mutuatario assicurato.

 

 

 

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016