Excite

Simulazione finanziamento online

Il web è diventato un partner indispensabile; consente di svolgere tantissime attività dal pc di casa, facendo risparmiare del tempo e fatica. Una delle più importanti conquiste dell'era digitale, per quanto riguarda il campo economico-finanziario, è la possibilità di effettuare la simulazione di un finanziamento direttamente online, senza doversi recare in filiale.

    http://www.agosducatoweb.it/

Le simulazioni online

Cosa significa fare la simulazione di un finanziamento online? Simulare un finanziamento significa ottenere un preventivo (spesso non ufficiale e quindi non impegnativo) su quanto potrebbe costare richiedere un finanziamento presso una determinata società; è sufficiente completare tutti i campi del form che il sito propone all'utente, indicando la cifra richiesta e la durata del finanziamento in primis. Poi, spesso, nel form si chiede anche di indicare la causale del finanziamento; oltre a questi dati tecnici, occorre inserire i dati anagrafici e fiscali del richiedente, ovvero la sua età, il tipo di lavoro svolto e il reddito annuo dichiarato, ma perché? Questi dati vengono richiesti per poter calcolare se il richiedente sia effettivamente in grado di poter sopportare l'importo delle rate sulla base del finanziamento richiesto.

Questo servizio di simulazione del finanziamento viene fornita sia dalle stesse società che si sono aperte al web (Findomestic, Agos, Compass ecc) sia da siti specializzati (calcolaonline.com, calcoloprestito.com, socialprestiti.it ecc) che, sulla base dei dati inseriti dall'utente, propongono allo stesso una serie di preventivi di diverse agenzie, in modo tale che l'utente possa comparare e verificare quale sia la soluzione per lui più conveniente e favorevole.

Nel caso in cui l'utente ritenga che una delle proposte da lui valutate sia effettivamente conveniente, la simulazione si può spesso converire in un preventivo ufficiale, mediante l'invio della richiesta e del modulo alla società erogante, che dovrà poi verificare l'autenticità dei dati e contattare il richiedente per la conferma finale del finanziamento.

    http://www.findomestic.it/

Perchè fare le simulazioni onlne

La simulazione di un finanziamento online è nata per sveltire le operazioni e agevolare l'utente: con la digitalizzazione delle operazioni, si snellisce la burocrazia e i vari passaggi per accedera al prestito diventano più agevoli, consentendo all'utente e alla società di risparmiare tempo e denaro. Bisogna però ricordare che per confermare la simulazione, è necessario il contatto con l'agente.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016