Excite

Servizi bancari associati

Servizi bancari associati è una realtà nata dalla cessione di un ramo d'azienda delle BCC di alcune regioni. Si occupa di fornire servizi e supporto bancario alla Banche consociate. Per statuto, questa società non è finalizzata a produrre n lucro e ha come clienti le banche di quasi tutte le regioni italiane, fatta eccezione per Sardegna, Puglia, Friuli Venezia Giulia, toscana e Umbria

I servizi offerti

Sono numerosi i servizi che Servizi bancari associati (d'ora in avanti abbreviata in SBA) fornisce alle banche che hanno deciso di associarsi, per ottenere un sostegno informatico e gestionale.

A livello informatico, la SBA si occupa principalmente di elaborazione dati, ovvero di archiviazione elettronica dei documentii, dell'elaborazione dei dati delle banche facenti parte del consorzio, di interconnessioni telematiche in generale e delle interconnessioni al mercato finanziario. Inoltre si occupa di assistenbza ai server delle banche del gruppo, di sistemi antivirus e pubblicazione di siti web per le banche, di servizi di posta elettronica ecc.

La SBA si occupa anche dei diversi sistemi che vengono utilizzati per effettuare i pagamenti e le transazioni a livello eocnomico-finanziario, come i Pos e i bancomat, oltre ad offrire anche un servizio di consulenza e informativo per gli operatori.

A livello fiscale, vengono offerti servizi relativi alla consulenza tramite un help-desk, oltre che controlli gestionali a chi ne facesse richiesta e servizi di contabilità accentrata.

Vegono anche offerti servizi per quanto riguarda la gestione delle risorse umane di una banca, come l'amminisstrazione di tutto quanto concerne il personale impiegato e e i Gruppi di acquisto.

Ma non solo, perchè la SBA offre anche servizi generali per quanto riguarda l'area tecnico-finanziaria delle banche del gruppo, l'organizzazione gestionale e poi un valido servizio di Back Office per coordinare e gestire i flussi in entrata e in uscita.

L'utilità

La società Servizi Bancari Associati ha assunto una grande rilevanza all'Interzo della Banca di Credito Cooperativo, diventando quasi come il cuore, il centro del controllo delle ttività delle Banche socie, assistendole e guidandole in una corretta funzionalità, migliorando e ottimizzando l'organizzazione interna e le interconnessioni tra le diverse realtà che fanno parte del gruppo.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016