Excite

Sara, assicurazioni on line: panoramica e informazioni

  • Foto:
  • sara.it

"Stangata assicurazione: aumenti e prezzi alle stelle". A cadenza semestrale, sono questi i titoli degli articoli on line che riguardano le assicurazioni. Con conseguente "inferocimento" degli automobilisti.

Online è possibile documentarsi e confrontare le varie compagnie assicurative e scegliere la migliore.

Sara è una delle assicurazioni on line attualmente più convenienti sul mercato.

E' una compagnia assicurativa che propone risposte e proposte per la famiglia, l'impresa, la casa, il risparmio e la previdenza.

Si estende su tutto il territorio nazionale con 400 agenzie e 1500 punti vendita.

Il sito, colorato e intuitivo, è ricco di informazioni per ottenere un quadro generale sull'offerta della compagnia. E' possibile fare un preventivo rispondendo a delle semplici domande affinchè sia possibile scoprire le soluzioni più adatte a ciascun individuo. E' possibile inoltre cercare le agenzie più vicine e "spulciare" le domande più frequenti e le relative risposte. In alternativa il sito con dispone di un "angolo" informativo per contattare la società direttamente online e richiedere maggiori delucidazioni.

Sara assicurazioni si divide essenzialmente in tre rami: auto e moto, cose e persone e risparmio e previdenza.

Per quanto riguarda auto e moto, propone diverse polizze assicurative a seconda delle esigenze di ognuno; ad esempio:

Ruota Libera

Assicura la responsabilità civile, ed è possibile scegliere tra: guida esclusiva (se il veicolo è guidato da una sola persona), guida esperta (se il veicolo è guidato soltanto da persone aventi almeno 26 anni) o guida libera (per assicurarsi il massimo della libertà); assicurazione per incendio, furto, danneggiamento; il rimborso dei sinistri anche quando si ha torto; copertura assicurazione per eventi speciali (quali: grandine, tromba d'aria o atto vandalico). Inoltre si diventa socio dell'ACI, l'Automobile Club d'Italia. Per i prezzi occorre fare un preventivo online, che varia a seconda del modello e delle caratteristiche dell'auto in questione.

Sara due ruote

Garantisce tutto ciò che offre Ruota libera, però riguarda i motoveicoli. Il premio assicurativo deve essere versato in anticipo con cadenza annuale. Per i motocicli, però, è consentito il frazionamento in due rate semestrali anticipate con oneri aggiuntivi pari al 4% del premio stesso.

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016