Excite

Il relax banking: ecco di cosa si tratta

Il servizio chiamato relax banking è una nuova opportunità per interagire con la propria banca attraverso il PC connesso a internet. Le opportunità offerte sono molte e altrettante sono le modalità in cui si esplica questa tipologia di servizio che è appannaggio del cliente intestatario di conto corrente. Il funzionamento avviene 24 ore su 24, sette gorni su sette.

I servizi per la Famiglia e per l'Impresa

Il servizio di relax banking è costituito da un gruppo di prodotti di Banca elettronica attivato attraverso uno specifico contratto in cui il cliente indica i servizi da abilitare. L'erogazione dei prodotti richiesti può essere interrotta in ogni momento e sostituita con altre. Per l'utilizzo è necessario disporre di un PC con sistema operativo Windows XP, Vista o 7, Mac, browser Internet Explorer, 8 o superiore, Mozilla Firefox 3.6 o superiore o Goole Chrome, 12 o superiore. Il collegamento si effettua tramite la rete fissa o connessione Wireless.

RelaxBanking Famiglia

E' un servizio dedicato alle famiglie che gestiscono i loro conti finanziari attraverso il computer. A questi clienti arrivano gli aggiornamenti dei movimenti bancari effettuati nella propria banca, Banca Proponente, e presso altra banca, Banca Passiva, nel caso si possiedano conti correnti anche in altro istituto di credito. E' così possibile avere informazioni sui saldi del proprio conto inteso come saldo liquido, contabile, per valuta, per data contabile ma anche sui movimenti effettuati, sugli importi di ogni assegno e sui piani di ammortamento di eventuali mutui. Non mancano le informazioni sui titoli e sul loro rendimento.

Inoltre è possibile prenotare divise estere, disporre presso la propria banca, o altre, per bonifici bancari o anche postali, effettuare giroconti e pagamenti del canone Rai e avere informazioni circa le deleghe messe in atto. Il costo di attivazione e quasi sempre gratuito mentre il canone semestrale varia secondo la banca scelta. Gli altri costi riguardano il dispositivo One Time Password (OTP), chiavetta che genera password temporanee, e la sua sostituzione a scadenza.

Relax banking Impresa

Servizio dedicato alle PMI che gestiscono l'amministrazione attraverso il computer. Queste aderendo al servizio possono usufruire di una gestione telematica. Le aziende che operano secondo il trading online possono compiere tutte le operazioni relative ai prodotti finanziari di cui hanno necessità. Alle imprese sono assicurati tutti i servizi di online banking ma anche quelli con altre banche (Banche Passive). Inoltre il servizio fornisce la possibilità di effettuare disposizioni circa pagamento deleghe F24, effetti giroconti, bonifici in Italia e all'estero ma anche compravendita di titoli.

Un nuovo servizio con attenzione alla sicurezza

Il relax banking è un nuovo ed efficiente servizio che permette ai privati e alle aziende di "essere sempre in banca" con un click. E' così possibile controllare e operare finanziariamente anche da casa o quando si è lontano in grande sicurezza. Inoltre non è necessario un programma dedicato ma solo quello che genera le chiavi di sicurezza al fine di avere una totale protezione da incursioni estranee.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016