Excite

Reale Mutua Assicurazioni:la qualità è di casa

Reale Mutua Assicurazioni è la più importante e grande società assicurativa italiana organizzata in forma di mutua. E' stata fondata a Torino nel 1828 e può, dunque, vantare di una lunga storia fatta di esperienza e attenzione al cliente. È a capo di altre quattro compagnie assicurative divise tra l’Italia e la Spagna. Ad oggi in totale sono oltre 350 le agenzie monomandatarie, che diventano 800 se si prende in esame l’intero gruppo assicurativo. Tra i valori che la società enuncia c'è la vicinanza, la lealtà, l'integrità e la dedizione.

Per capire se a tali valori corrisponda un'adeguata percezione da parte della clientela, abbiamo effettuato un giro di ricognizione online su blog e forum, soffermandoci, però, solo sulle polizze RCA.Il nostro giudizio complessivo è veramente ottimo. Se, infatti, si leggono i commenti degli utenti online, si può notare una buona quantità di commenti positivi su molti degli aspetti di cui la compagnia assicurativa si vanta. Tutti evidenziano la serietà della compagnia e la sua affidabilità, con la presenza di personale esperto e pronto all'assistenza anche per via telefonica. La lealtà e la trasparenza dei contratti sono un altro punto a favore della compagnia.

Per quanto riguarda il prezzo delle polizze, pur non essendo il più economico, è stato ritenuto indubbiamente buono e vantaggioso. E' evidente che al prezzo pagato corrispondano servizi e qualità appropriati. Inoltre per chi ha un parente con un contratto già attivo con questa compagnia, si potranno ottenere grandi sconti aprendone una nuova. Non resta altro che calcolare velocemente un preventivo online sul loro sito e confrontarlo con quello ottenuto da altre aziende.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016