Excite

Rca auto on line: il risparmio a portata di click

  • risparmia-auto.it

L'assicurazione di responsabilità civile per la macchina è un prodotto che negli ultimi dieci anni ha avuto incrementi tariffari medi molto al di sopra il livello dell'inflazione. Molti italiani hanno deciso, quindi, di stiplulare l'Rca auto on line, rivolgendosi, cioè, a compagnie assicurative dirette, che stipulano le polizze tramite il telefono o il web, senza una propria rete di agenzie e che, proprio in virtù di queste caratteristiche, consentono di risparmiare.

Ecco alcune tra le più importanti compagnie assicurative dirette.

Direct Line

E' la prima compagnia assicurativa in Europa, nata 25 anni fa nel Regno Unito e fa parte del Gruppo RBS.In Italia è presente dal 2002 con una forte campagna pubblicitaria, e conta attualmente più di 700 mila clienti.Entrando sul sito è possibile, nell'apposita sezione, calcolare gratuitamente e facilmente  il proprio preventivo in ragione del premio e delle condizioni offerte.Ciò che la rende unica, rispetto alle altre compagnie dirette e non, è la formula "Soddisfatti o rimborsati", con la quale si può recedere dal contratto senza perdere l'intero importo versato, entro 30 giorni dalla data di decorrenza e nel caso non si sia verificato nessun sinistro.

Quixa

E' l'assicurazione on line del Gruppo Axa, presente in 55 paesi con più di 80 milioni di clienti.Con Quixa si risparmia fino al 40% rispetto alle assicurazioni tradizionali ma la novità è rappresentata da un consulente personale che viene assegnato nel momento in cui si salva il primo preventivo.

Dialogo Assicurazioni

E' l'assicurazione on line del Gruppo Fondiaria-Sai. Sul sito, nell'apposita sezione, è possibile calcolare il proprio preventivo gratuitamente ed in modo semplice e veloce. La promozione in atto in questo momento è "6 ruote" che permette, a chi ha un'assicurazione auto con Dialogo, ottenere uno sconto fino al 10% sull'assicurazione della moto.

Zurich Connect

E' il nuovo marchio di Zuritel spa, nome con cui ha iniziato la vendita in Italia via telefono.Con Zurich Connect è possibile ottenere un ulteriore sconto del 15% nel caso assicuri anche una seconda macchina (sconto famiglia).Inoltre aderisce all'iniziativa Patto per i giovani promossa da Ania, Polizia Stradale e Associazioni dei consumatori, con la quale offre il 5% di sconto sulla polizza ai giovani (18-26 anni) che si impegnano a rispettare le 10 regole fondamentali che riducono il rischio di incidente.

Linear

E' la compagnia on line di Unipol Gruppo Finanziario s.p.a. nata nel 1996.Linear è stata la prima compagnia diretta a proporre la polizza con il dispositivo satellitare, LinearSat, che ha riscosso un grande successo. Dal 2007 ad oggi, infatti, è stata scelta da più di 12000 clienti.

Come si può vedere anche gli italiani stanno superando, con l'aiuto del tempo, le varie diffidenze e tabù nei confronti del mondo virtuale, e sempre più abbandonano il metodo tradizionale di rivolgersi all'agenzia sotto casa, convincendosi che risparmiare tramite le compagnie on line è possibile e semplice.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016