Excite

Rca auto, assicurazioni care per i neopatentati

Dati preoccupanti quelli dei costi relativi alle rca auto secondo il Movimento Consumatori, che ha effettuato una ricerca a campione su 40 diverse compagnie assicurative per valutare le oscillazioni dei prezzi e la media delle tariffe disponibili sul mercato. I risultati sono sconfortanti: costi per le polizze auto in netto incremento, e ad aver la peggio sono proprio i giovani neopatentati.

Lo studio di settore svolto dal Movimento Consumatori pone l’attenzione sul dato inerente ai neopatentati: il caro prezzi delle rca auto, infatti, relativo alla fascia d’età 18 – 26 anni tocca percentuali altissime, tanto da far sfiorare in alcune città d’ Italia anche i 3000 euro. Le tariffe, quindi, continuano a salire nonostante in molti casi l’anno termini senza sinistri e si scenda di classe.

L’ inarrestabile aumento dei prezzi delle assicurazioni auto che affligge milioni di automobilisti ogni anno è uno dei fattori principali a causa del quale molti assicurati decidono di cambiare polizza, passando dai contratti tradizionali ad assicurazioni online, grazie alle quali si risparmia fino al 30% rispetto ai prezzi delle rca auto classiche stipulate tramite agenzia. Grazie alle compagnie di assicurazione presenti in rete, direttamente via web è possibile ottenere preventivi di spesa gratuiti personalizzando la propria polizza con coperture extra, comodamente da casa e con assistenza telefonica garantita, e in caso di sinistro un numero verde 24 ore su 24.

(foto © docs.adiconsum.it)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016