Excite

Come trovare la migliore rca auto online

Sono diverse le compagnie che offrono la possibilità di eseguire un preventivo online per la nostra assicurazione. Alcune di queste operano esclusivamente sul web senza l'ausilio di filiali fisiche sul territorio. Questo fa si che i prezzi in genere possano essere più bassi in quanto i costi da sostenere per la compagnia sono minori. In questi casi tutte le operazioni possono essere svolte sul sito della compagnia o al telefono e la polizza vi verrà recapitata direttamente a casa. Ma come scegliere la più conveniente? Redigere un preventivo per ogni compagnia può essere un' operazione lunga e noiosa. Ci sono, però, molti siti che ci vengono in aiuto in questa situazione. Sono siti che si occupano, inserendo i dati una sola volta, di eseguire una comparazione tra un lista di compagnie, permettendoci di visualizzare direttamente quella più conveniente. Vediamone due di questi:

6sicuro.itOffre un confronto tra 16 compagnie tra le quali Toro Assicurazioni, Zurich, Linera, Aurora Assicurazioni e altre. Il funzionamento è semplice. Nella home troviamo direttamente un pulsante "Confronta assicurazioni auto" che ci porta al form da compilare passo passo. L'inserimento dei dati è diviso in tre parti: dati veicoli, dati anagrafici, dati assicurativi. Fatto questo (dobbiamo avere a portata di mano la carta di circolazione) avremo un riepilogo dove possiamo controllare la correttezza dei dati inseriti. Fatta anche questa operazione il sito ci presenterà la lista dei preventivi, per ogni compagnia, dalla quale possiamo scegliere la più conveniente. C'è anche la possibilità di registrarsi al sito e salvare i nostri preventivi, magari per rieseguirli a distanza di tempo e vedere se i prezzi sono scesi. Il procedimento è semplice e intuitivo, in ogni caso c'è anche un numero verde al quale è possibile chiamare e farsi aiutare da un operatore.

assicurazione.itAssicurazione.it esegue il confronto tra dieci compagnie che sono, fondamentalmente, le stesse di 6sicuro.it. Il punto è che questi siti spesso stipulano accordi con le compagnie. Queste riservano degli sconti agli utenti che decidono di sottoscrivere una polizza tramite i loro siti. Conviene, quindi, eseguire lo stesso il preventivo rca auto su diversi siti. Il funzionamento è identico a quello del sito precedente. Dalla home possiamo accedere con un click al form da compilare per avere il nostro preventivo. Dopo aver compilato tre sezioni (dati anagrafici, dati veicolo, dati assicurativi) avremo la nostra lista di preventivi. Anche in questo caso avremo la possibilità di registrarci. Tuttavia assicurazione.it non dispone di un centralino telefonico.

Come avete potuto vedere cercare la polizza più conveniente non è affatto difficile con questi siti che fanno per noi i vari confronti. Un ultimo consiglio: una volta trovata la vostra polizza ideale tramite l'utilizzo di uno di questi siti, provate a eseguire dinuovo il preventivo contattando direttamente la compagnia. In questo modo avremo la sicurezza che il sito in questione non applica nessuna commissione.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016