Excite

RC Auto, risparmiare con i comparatori

I premi delle assicurazioni auto sono cresciuti del 23%: questo il risultato ottenuto, secondo le analisi effettuate da cercassicurazioni.it, il broker specializzato in comparazioni online, mettendo a confronto i prodotti di 18 diverse compagnie assicurative. I prezzi delle polizze sono cresciuti passando mediamente da 840 euro a 1030 euro, un incremento seguito, però, anche dal risparmio che i consumatori possono ottenere grazie alle polizze richieste attraverso i comparatori come cercassicurazioni.it, come conferma lo stesso amministratore delegato Anzaghi.

“Se da un lato le tariffe RC Auto sono aumentate considerevolmente negli ultimi mesi dall’altro i prezzi proposti ad ogni cliente sono estremamente differenziati fra le diverse compagnie. Quindi i consumatori, analogamente a quanto accade in tutti i principali paesi europei, devono abituarsi ad assumere un ruolo attivo nei confronti dell’assicurazione auto, confrontando i prezzi con i diversi strumenti disponibili, fra cui cercassicurazioni.it, e se necessario cambiando assicurazione. Secondo il nostro Osservatorio Assicurazioni Auto, il risparmio medio conseguibile è di 440€”.

I valori riferiti al risparmio per i consumatori, quindi, sono cresciuti notevolmente rispetto al dato riferito allo stesso periodo dell’anno precedente, quando il risparmio calcolato era mediamente pari a 280 euro. Aumenta, inoltre, il valore medio delle auto assicurate online, 22.400 euro, mentre il 255 del segmento è rappresentato da auto con valore oltre i 25 mila. Dalle analisi svolte dal broker online, il cliente tipo è uomo, nel 70% dei casi, età media 42 anni. In netta ascesa anche gli over 46 che si affidano al web per l’acquisto di una polizza.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016