Excite

Assicurazione Quixa: come richiedere un preventivo per la moto

Punto di forza delle assicurazioni on line sono rapidità, praticità e risparmio.

Quixa è un'assicurazione online del gruppo Axa, leader nel settore delle assicurazioni e degli investimenti. Nasce come compagnia ad alto profilo di specializzazione nelle assicurazioni auto e moto. Il servizio nasce fin dall'inizio con l'intenzione di fornire servizio e assistenza online. Quixa è quindi specializzata in assicurazioni online anche se è sempre possibile recarsi in una qualsiasi filiale Axa sul territorio nazionale per avere maggiori informazioni.

Sul suo sito ufficiale (quixa.com) la compagnia offre un preventivo per ogni tipo di ciclomotore e permette anche l'acquisto direttamente online. La polizza verrà recapitata all'indirizzo indicato. Quindi punti di forza di questo servizio sono sicuramente la praticità e la rapidità delle operazioni (non dobbiamo recarci da nessuna parte) insieme a un certo vantaggio economico. In genere, infatti, i prezzi delle polizze stipulate online sono minori delle controparti stipulate in agenzia per un motivo molto semplice: i costi da sostenere per la compagnia sono minori.

Come effettuare su Quixa un preventivo per la moto

Come prima cosa digitiamo l'indirizzo del sito ufficiale della compagnia: quixa.com.

Qui avremo la possibilità di eseguire un preventivo per diverse tipologie di mezzi. Scegliamo di eseguire un preventivo per la moto.

A questo punto il sistema automatico della compagnia ci presenterà una serie di moduli da compilare. Dovremo quindi fornire le informazioni riguardanti il motociclo da assicurare (consiglio di tenere a portata di mano la carta di circolazione) e quelle relative al conducente. Eventualmente possiamo anche inserire le informazioni di una polizza precedente per rendere il calcolo del preventivo più veloce. Una volta inseriti tutti i dati avremo il nostro preventivo e potremo decidere anche di acquistare la polizza direttamente online.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016