Excite

Quixa: i vantaggi delle assicurazioni auto e moto online

Il vertiginoso aumento dei costi delle assicurazioni auto e moto sta decretando in Italia il successo delle polizze via web che, secondo stime ufficiali, entro il 2017 arriveranno a essere preferite da 9.1 milioni di clienti. Dati che delineano un mercato in continua espansione, all'interno del quale Quixa, con le sue assicurazioni online, gioca un ruolo da protagonista. Ecco perché.

    quixa.it

Assicurazioni Quixa: convenienti, personalizzate e garantite AXA

Un'assicurazione con tutte le garanzie di una polizza tradizionale e con in più il vantaggio di un risparmio che può arrivare fino al 40% dei costi proposti mediamente dal mercato. A offrire questa opportunità è Quixa, una compagnia specializzata in assicurazioni online che fa parte del Gruppo AXA, nato in Francia nel 1985 dall'unione delle Mutuelles Unies e della società Drouot, e attualmente presente in 57 paesi con oltre 80 milioni di clienti.

Tra i principali player del mercato assicurativo e di gestione d'attivi nel mondo, AXA ha scelto di essere ancora più vicino ai consumatori con le assicurazioni online Quixa, dedicate settorialmente alle polizze auto e moto. Sul proprio sito quixa.it, Quixa infatti permette di scegliere il preventivo migliore per le proprie esigenze e di sottoscrivere l'assicurazione direttamente dal pc. Un risparmio in termini di struttura e di tempo che si concretizza in tariffe particolarmente vantaggiose, ma che non incide sulla qualità del servizio offerto.

Quixa infatti mette a disposizione dei propri clienti un consulente personale che, al salvataggio del primo preventivo, entra in contatto con l'utente presentandosi con nome, cognome e foto identificativa e diventando il suo referente di fiducia. Un servizio su misura, ma non invasivo: è il cliente, infatti, a scegliere se e come rivolgersi al proprio consulente, mandando una mail o chiedendo di essere richiamato utilizzando il servizio My Quixa (accessibile previo inserimento di Username e Password riservate e personali), oppure telefonando a uno dei due numeri predisposti per l'Italia e l'estero o inviando la richiesta via posta tradizionale o fax.

    quixa.it

I preventivi online e il servizio My Quixa

Il servizio di Quixa Assicurazioni online permette di verificare immediatemente, dal computer di casa o dell'ufficio, il preventivo per la polizza auto e moto più in linea con le proprie esigenze. La procedura è veloce e semplice, basta cliccare sui pulsanti Preventivo Auto o Preventivo Moto e compilare un format standard con i principali dati relativi al veicolo che si vuole assicurare (marca, modello, data di immatricolazione e di acquisto...). Una volta eseguita questa operazione è sufficiente cliccare su Avanti per conoscere l'esito e, se il preventivo è in linea con le aspettative, dando l'ok si riceve subito via mail il certificato di circolazione provvisorio. Nel caso di nuovi utenti si ha anche automaticamente accesso al servizio My Quixa.

Per i vecchi clienti che, invece, non usufruiscono della funzionalità My Quixa, la procedura di registrazione deve essere effettuata ex novo cliccando su My Quixa/Registrazione Utenti. L'iscrizione è gratuita e non prevede vincoli, mentre è di sicuro molto utile dal momento che permette di gestire e rinnovare direttamente online le polizze in scadenza, oltre che di seguire l'andamento di eventuali pratiche relativi a sinistri.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016