Excite

Quali sono le obbligazioni più sicure? Unicredit tra le migliori

  • Youtube

Investire nelle obbligazioni? Il gruppo UniCredit può essere una scelta molto saggia. Il mercato delle obbligazioni è infatti in fermento per la decisione della banca italiana di emettere titoli per 1 miliardo garantiti 10 anni. Ecco dunque una guida alle caratteristiche dell’istituto di credito e del bond in questione. Informazioni utili per quanti sono in procinto di investire in questo tipo di titoli e si chiedono 'Quali sono le obbligazioni più sicure?' Unicredit può essere la soluzione.

Cche cos'è un'obbligazione - Innanzitutto una spiegazione diretta ai principianti della finanza. Chi acquista una obbligazione presta il proprio denaro all’emittente in cambio della promessa degli interessi e della restituzione della somma prestata. L’acquirente può tenere l’obbligazione fino a maturazione o negoziarla in una data precedente.

Unucredit – Dimostra solidità grazie ad una forte predisposizione di liquidità al mercato: il gruppo di piazza Cordusio ha anticipato, in più di una occasione, il rimborso di bond da circa 800 milioni di euro: operazioni che, in particolare, si riferiscono a obbligazioni decennali con facoltà di rimborso dopo 5 anni.

Obbligazioni Unicredit – Come accennato in apertura, Unicredit ha emesso titoli per 1 miliardo garantiti 10 anni. Le caratteristiche sono molto allettanti. Il rating atteso è AAA/Aaa/AAA da parte di Fitch, Moody's e SP, con una cedola del 5%, ovvero 215 punti base sopra il tasso swap ed un prezzo di emissione del 99,72%.

Obbligazioni A 6 anni - Sono inoltre disponibili obbligazioni a 6 anni con cedole variabili trimestrali indicizzate al tasso euribor a 3 mesi, con valore minimo pari al 2.2 % e massimo 4,10 % annuo.

Sempre per quanto riguarda obbligazioni a 6 anni, unicredit ha piazzato sul mercato titoli dagli interessi molto accattivanti: primi 3 anni tasso 6%, altri 3 anni con euribor a 3 mesi + 2%

Obbligazioni subordinate 2011-2018 - Da rilevare inoltre la preseneza di Obbligazioni “Unicredit S.P.A. 2011-2018 - Serie 08/11 Subordinata”, titoli di credito che danno all’investitore il diritto a ricevere: cedole annue lorde fisse crescenti pagabili dal 31 marzo 2012 al 31 marzo 2018,- il rimborso del 100% del Valore Nominale del Capitale in 5 quote annuali costanti a partire dal 31 marzo 2014 fino al 31 marzo 2018.

Investire tramite Unicredit - Grazie all'accesso ai mercati MOT, Euro MOT, TLX, Euro TLX, tramite Unicredit è possibile inoltre negoziare numerosi strumenti finanziari, tra cui: Titoli di Stato Italiani ed Europei, Obbligazioni Sovranazionali, Obbligazioni Sovereign, Obbligazioni Corporate, Titoli di Stato USA, Obbligazioni Agency, Obbligazioni dei Mercati emergenti, Obbligazioni bancarie, Obbligazioni inflation linked, equity, fund e CMS linked. E’ possibile raccogliere ulteriori informazioni in merito sul sito ufficiale unicreditbanca.it.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016