Excite

Un preventivo per mutuo Unicredit : facile con il servizio dedicato

  • unicreditbanca.it

In una selva di mutui, condizioni diversificate, tassi "altalena" e tanto altro è facile trovare un mutuo con condizioni che possano interessare. Non è altrettanto facile cercare di capire esattamente, senza andare in filiale e rilasciare una serie sostanziosa di informazioni, l'entità della rata che poi è il vero e unico parametro di decisione nella scelta di sottoscrivere un mutuo.

Sono così molti i servizi on line che promettono di svelare l'importo della rata in base a poche semplici informazioni come l'entità del mutuo, la durata e il tasso. Sono però perlopiù servizi che sottendono una volontà di vendita di un determinato mutuo.

Per avere un preventivo degno di questo nome (quindi con ampi margini di sicurezza sulle cifre presentate) bisogna, non c'è alternativa, presentarsi in filiale da un funzionario. Infatti i parametri per la determinazione della rata di un mutuo non si limitano alle sole cifre di importo e durata, ma tengono conto anche di altri fattori come l'età del richiedente, il lavoro e tanto altro.

Quindi si può concludere che, in generale, i preventivi effettuati con i classici form on line da 3/4 campi, non sono in maniera assoluta precisi ed affidabili.

Tuttavia se si ha intenzione di avere un idea di massima questo tipo di strumento può risultare utile. Per quanto riguarda Unicredit, ad esempio, si ha a disposizione un servizio dedicato on line per il calcolo della rata del mutuo.

Dal sito ufficiale della di Unicredit (unicreditbanca.it) è possibile utilizzare un form dove è possibile eseguire un preventivo per i mutuo offerti da Unicredit.

Da questo form basterà inserire informazioni base riguardanti: finalità d'acquisto, tipo di mutuo (sono consultabili direttamente online), valore dell'immobile, valore del mutuo e durata. Il sistema darà come risultato l'ammontare della rata.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016