Excite

Preventivo per l'assicurazione dello scooter: le offerte online

Il web è diventato un utile strumento in mano alle società di servizi per raggiungere in modo più facile i propri clienti: tramite il web è infatti possibile, per esempio, richiedere il preventivo gratuito per l'assicurazione dello scooter, alle decine di assicurazioni che offrono questo servizio in via telematica, riducendo drasticamente i costi.

Le polizze scooter

L'importo di una polizza per lo scooter varia in base all'individuo conducente e al titolare del veicolo: nel caso le due figure non coincidano il prezzo dell'asscicurazione aumenta. Un altro parametro importante è l'età del conducente, l'esperienza di guida, il suo background riguardante incidenti e ritiri/sospesioni della patente con relativa decurtazione di punti: tutti questi fattori incidono in modo sensibile sulla tariffa finale applicata. Anche lo stato del veicolo è importante, la sua età, quanti proprietari ha avuto, la sua cilindrata e il ricovero in cui viene riposto la notte.

Vediamo quali sono le assicurazioni più convenienti; abbiamo preso ad esempio un individuo che acquista la sua prima polizza per uno scooter usato Aprilia Atlantic 125cc di cilindrata, per un veicolo immatricolato nell'ottobre 2006 e acquistato nel settembre 2011. Il conducente è un uomo di 40anni che vive a Roma e percorre circa 10mila km l'anno con lo scooter e lo ricovera nel cortile dell'abitazione; conducente, proprietario del veicolo e assicurato coincidono nella stessa persona.

DirectLine

E' l'assicurazione telefonica leader in Italia; per le caratteristiche conducente/veicolo sopra descritte, è pari a 824,77€ annuali, comprensiva di un massimale RC compreso di 2.500.000 per danni a persone e di 500.00 per danni a cose, furto e incendio, infortuni, assistenza e copertura giudiziaria.

Dialogo

E' la branca assicurativa online del gruppo Fondiaria SAI. Per i parametri da noi inseriti, e specificati sopra, ci offre un'assicurazione con franchigia RC pari a 2.500.000 euro per danni a persone e 500.000 euro per danni a cose, assicurazione furto e incendio, copertura infortuni del conducente, assistenza e tutela legale per 1299,77 euro annuali.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016