Excite

Ottieni online il preventivo per l'assicurazione del motociclo

  • motorbox.com

Richiedere un preventivo per l'assicurazione del motociclo è oggi un'operazione quanto mai rapida e semplice. In primo luogo tutte le compagnie assicurative dispongono di un sito Internet dove, inserendo alcuni pochi dati indispensabili, è possibile ottenere il preventivo. Esistono poi svariati comparatori di polizze che permettono di confrontare on line le diverse formule al momento disponibili sul mercato.

Assicurazione moto temporanea

Tra le tante formule esistenti, l'assicurazione moto temporanea è delle più richieste. Il perché è presto detto: il risparmio che esse comportano. Una polizza moto temporanea offre infatti copertura assicurativa solo per un determinato periodo di tempo, stabilito in sede di stipula. Il premio che l'assicurato è chiamato a versare sarà di conseguenza proporzionale alla durata della copertura. È comprensibile che, per chi utilizza la moto soltanto in determinati periodi dell'anno (generalmente l'estate), non ha senso pagare l'assicurazione nei mesi in cui il mezzo riposa in garage. In sostanza esistono due diverse tipologie di assicurazione moto temporanea. Vediamole.

Assicurazione periodica

Tale formula offre una copertura assicurativa per archi temporali di media entità, in genere trimestrali o semestrali. Ideale quindi per tutti coloro che utilizzano la moto o lo scooter durante i mesi estivi o a partire dalla primavera. Nei mesi invernali, quando il mezzo rimane in garage, evitano volentieri di pagare per un'inutile copertura assicurativa.

Assicurazione di breve durata

Queste polizze offrono una copertura assicurativa per periodi di tempo ancora più brevi. Si parla di alcune settimane o anche solo qualche giorno. È la soluzione ideale per chi utilizza il mezzo per spostamenti occasionali o per i cosiddetti motociclisti del fine settimana.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016