Calcolare un preventivo on line per l'assicurazione di ciclomotore 50

Le assicurazioni on line e le simulazioni per il calcolo di un preventivo, sono utilizzate spesso per verificare le migliori condizioni di assicurazione. Con l'acquisto di un nuovo ciclomotore e in concomitanza con la stagione estiva le offerte per l'assicuazione di un ciclomotore di cilindrata 50 sono le più richieste e i preventivi on line i più cliccati. In questo articolo presentiamo una breve panoramica delle offerte on line e una guida su come calcolare un preventivo on line per l'assicurazione di un ciclomotore 50.

In Excite Finanza: Assicurazioni on line Risparmio e velocità

Preventivo assicurazione ciclomotore 50 - I siti di comparazione preventivi e i dati richiesti:

Esistono vari siti dove si può rapidamente simulare un preventivo on line per un ciclomotore 50. Prima di tutto si richiede la marca e il modello del ciclomotore e l'anno di acquisto e di immatricolazione. Bisogna indicare inoltre, indicativamente i km di percorrenza media annuale e l'utilizzo principali del veicolo, se per il tempo libero, il lavoro o per l'uso promiscuo e il trasporto di cose.

Si deve specificare la presenza di antifurti, meccanici o elettronici e le modalità di ricovero notturno, se si dispone di Box privati o garage o se si lascia il ciclomotore in strada. La maggior parte delle polizze prevedono condizioni diverse se il proprietario è l'utilizzatore principale del veicolo. Prendendo come riferimento il portale Cercaassicurazioni.i, dopo aver compilato tutti i dati, indicando la situazione assicurativa i preventivi vengono salvati e inviati via mail per una facile e rapida consultazione. Attraverso altri portali di comparazione, come ad esempio il sito 6sicuro.it si può inserire direttamente il numero di targa del proprio ciclomotore e confrontare fino a 16 offerte on line differenti.

Motorino 50cc come un'automobile.

La recente legislazione in materia di assicurazioni, in particolare sui ciclomotori, ha portato pari condizioni nella categoria 50cc, il ciclomotore viene infatti considerato equivalente ad un autovettura. Tra gli altri parametri principali, quindi, che possono far variare di molto il costo dell'assicurazione si deve tener conto dell'età del conducente, il valore del ciclomotore e, non ultima, la posizione lavorativa del proprietario e del conducente del ciclomotore.

Oltre alle risorse on line si consiglia di raccogliere la documentazione anche nelle varie agenzie dei principali gruppi assicurativi anche se quasi tutte le agenzie hanno da tempo affiancato i propri canali su sede fissa con l'attivazione di siti internet abilitati alla simulazione di preventivi on line.

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo Economia & Lavoro - Excite Network Copyright ©1995 - 2014