Excite

Preventivi assicurazione scooter, le migliori proposte online

Oggi assicurare uno scooter significa investire un bel po’ di soldini. A causa di premi sempre più alti, molti rinunciano addirittura ad acquistare un motociclo, soprattutto se residenti in città particolari, come quelle della regione Campania, Calabria o Sicilia. Un po’ meglio i residenti della Valle d’Aosta e del Piemonte ed altre regioni del nord Italia. Fortunatamente è possibile effettuare dei preventivi di assicurazione per scooter online, così da avere una panoramica generale dell’eventuale cifra da investire. A seguire, una panoramica dei preventivi effettuati online con Ing Direct e Dialogo, per uno scooter di cilindrata 150.

Ing Direct

Con Ing Direct, calcolare il preventivo è molto semplice, basta seguire le indicazioni, passo dopo passo ed inserire le informazioni richieste, che riguardano i dati del veicolo, dell’intestatario e del conducente o, addirittura se esistono eventuali altri conducenti. Si richiede il tipo di cilindrata, la città di residenza, il modello, la marca del motorino, ecc. Dopo aver inserito tutte le informazioni il preventivo viene calcolato. Per uno scooter 150 di cilindrata, grazie ad una promozione attuale che garantisce due mesi di assicurazione gratis, il premio calcolato è intorno ai 950,00 euro annui.

Dialogo

Dialogo, assicurazione online permette di calcolare il preventivo attraverso cinque semplici step, in cui vengono richiesti, dapprima i dati assicurativi con le garanzie richieste, i dati personali del proprietario, del conducente ed eventuale altro conducente, i dati del veicolo, tipo marca, modello e cilindrata, il riepilogo ed infine il calcolo del preventivo. Per uno scooter di cilindrata 150, il premio calcolato è intorno ai 1100,00 euro annui.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016