Excite

Prestito per le vacanze: è Findomestic il più vantaggioso

Sono sempre più numerosi gli italiani che ricorrono ad un prestito per pagare le vacanze. Secondo prestiti.it trentacinque mila sono stati gli italiani che l'anno scorso ne hanno fatto richiesta. La motivazione risiede nel fatto che il viaggio viene sempre più sentito come un bisogno vero e proprio e il prestito come uno strumento indolore per pagarne il prezzo, diluendolo nel tempo.

Ma quanto può costare la richiesta di un prestito di 8.000€? Per fortuna internet ha permesso la diffusione di diversi siti comparatori, che permettono di ottenere un veloce preventivo. Abbiamo effettuato un confronto usufruendo del servizio offerto da prestiti.it, indicando nel campo della professione la qualifica di libero professionista. Ed è subito emerso come finanziamento più vantaggioso quello di Findomestic, che con un TAEG dell'8,08% permette il pagamento di una rata di €249,80 per 36 rate mensili, pari quindi a 3 anni.

Di poco superiore a Findomestic e tra loro molto in linea troviamo altre soluzioni di prestito offerte, come ad esempio quella di Unicredit, che su prestiti.it, sempre per lo stesso ammontare a 3 anni, propone un finanziamento con un TAEG del 11,60%. Il nostro consiglio è comunque quello di utilizzare diversi siti comparatori, in quanto su supermoney.eu lo stesso istituto di credito offre un TAEG leggermente più basso, del 11,06%.

La voglia di vacanza non deve comunque indurre a passi falsi, soprattutto in tempi difficili come questi. Per tal motivo invitiamo a valutare con una certa accortezza l'ammontare del prestito richiesto e la necessità e la sostenibilità dello stesso durante il pagamento delle rate.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016