Excite

Prestiti, le rilevazioni di PrestitiOnline

Il Broker online PrestitiOnline.it ha pubblicato l’ultimo aggiornamento inerente al mercato dei finanziamenti: nell’Osservatorio periodico sono contenuti tutte le informazioni, tendenze e caratteristiche principali del segmento prestiti in questa prima parte di secondo semestre.

Secondo le analisi di settore da PrestitiOnline emerge che tra le finalità principali la ristrutturazione di un appartamento si conferma al primo posto sia sotto il profilo della domanda che per quantità di erogazioni. Un dato in linea con l’andamento 2009, il 20.2% richiede un prestito per ristrutturare casa, mentre in forte aumento la domanda di finanziamento per hobbies, vacanze, spese mediche e arredamento.

La domanda è concentrata nel nord Italia, 41% delle richieste, 37.7% al sud e isole e poco più del 21% nel centro Italia. L’analisi del medesimo dato dal punto di vista delle erogazioni, però, fa emergere un’elevata crescita delle concessioni in questa seconda parte dell’anno proprio nel sud Italia, 42.9%, mentre al nord le erogazioni scendono al 36.2%.

Nell’Osservatorio sono contenuti anche i dati relativi alle fasce d’età che accedono ai prestiti e finanziamenti secondo le ultime rilevazioni del broker: ben il 37% delle soluzioni sono state erogate in favore di consumatori tra i 36 e i 45 anni, il 23.4% dei prestiti viene erogato a consumatori con un’età compresa tra i 46 e i 55 anni, mentre il 12.2% dei finanziamenti viene concesso ad over 56.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016