Excite

Prestiti, l'andamento del settore secondo di dati di PrestitiOnline

Nel primo semestre del 2010, preso in analisi dall’Osservatorio di PrestitiOnline, il comparatore online nel segmento dei finanziamenti, ha sottolineato tendenze e andamento del mercato in questa prima parte dell’anno, segnato da un abbassamento degli importi erogati. Infatti dai 13.581 euro di fine 2009, si è passati ad una media di 12.990 euro. Sotto il profilo della domanda, invece, la media richiesta per il fattore importi nei primi sei mesi del 2010, è stata pari a 14.482.

Il 31.2% delle erogazioni è concentrato nel settore casa, più in particolare riservato ad opere di ristrutturazione; tra le principali finalità dei prestiti erogati anche l’acquisto di un’auto nuova o km zero e vetture usate, circa 16% del totale.

PrestitiOnline offre servizi di comparazione online ed è tra i leader nel settore della distribuzione dei finanziamenti “multimarca”: offre ai consumatori la possibilità di confrontare gratuitamente attraverso un preventivo online le migliori soluzioni personalizzate di finanziamento tra le formule messe a disposizione da oltre 15 diversi istituti di credito e società finanziarie.

Tra le principali finalità dei prestiti erogati, aumentano quelli per spese mediche e ambulatoriali e le soluzioni per arredamento, che arrivano a sfiorare l’11% del totale, mentre la concentrazione maggiore delle richieste è localizzata nell’area del nord Italia, 41%, seguita dal Sud, 37.4% , e Centro con il 21.5% delle domande di finanziamento.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016