Excite

Prestiti da persona a persona: investire con Prestiamoci.it

  • Prestiamoci.it

In tempi di crisi, si sa, investire è l’ultimo dei pensieri degli imprenditori, ma anche dei privati: il controllo del proprio rendimento che, la maggior parte delle volte, risulta essere fuori dalle proprie aspettative positive, non è cosa semplice da gestire.

L’investimento e il prestito non sono sempre alla portata di tutti, ma il prestito tra persone è una scelta innovativa e di successo che sta pian piano prendendo piede in Italia, grazie alla nuova community online di prestiti peer-to-peer, quella di Prestiamoci.it.

Prestiamoci. it dalla parte del prestatore

Prestiamoci.it è il luogo virtuale dove prestare, investire e richiedere denaro reale, tutto con soli pochi click e con la possibilità costante e regolare di tenere sotto controllo le proprie finanze. Tutti possono diventare prestatori, basta avere anche una piccola somma di danaro (dai 500 € ai 25000 €).

Vantaggi per il prestatore

Dopo i vantaggi enunciati già per il richiedente,anche chi ha il desiderio di prestare dei soldi ed investire per guadagnare in modo veloce e facile, può farlo grazie a Prestiamoci.it. La grande possibilità che questa community offre, è quella di poter mettere a disposizione dei soldi online e conoscere esattamente la loro destinazione, fare, quindi, un investimento consapevole.

In effetti, il prestatore ha il vantaggio di:

  • Suddividere il proprio investimento su vari progetti e non su uno unico, questo gli permette di diminuire il rischio derivante dall’azione finanziaria in corso, l’opzione di allocazione personale del denaro, viene chiamata Cherry Picking;
  • Investire in progetti vicini al proprio spirito, e la soddisfazione è maggiore quando il progetto stesso viene completamente finanziato;
  • interagire con i Richiedenti ammessi sulla piattaforma, grazie al blog attivo per ogni progetto in corso di finanziamento;
  • poter effettuare un investimento vantaggioso, grazie al tasso di equilibrio del 7,5%.

Il prestatore: come diventarlo

Bastano davvero pochi click per investire denaro e guadagnare immediatamente:

  • è necessario inscriversi sul sito di Prestiamoci.it,;
  • scaricare e compilare i contratto di adesione ed inviarlo a Prestiamoci.it con posta ordinaria;
  • il prestatore riceverà un PIN per accedere alla propria area personale del sito;
  • una volta entrato nella propria area operativa, potrà compilare l'intenzione di investimento decidendo quanto investire, e saranno comunicati i codici per effettuare il bonifico;
  • scegliere su quali progetti investire il proprio denaro (fino al 40%) che sono descritti sul sito stesso;
  • ogni mese verranno accreditate le rate rimborsate dai Richiedenti, comprensive di quota capitale e quota interessi. La liquidità rimborsata potrà essere man mano disinvestita o reinvestita, opzione che permette di massimizzare la resa dell'investimento.

La natura dei prestiti

La particolarità di Prestiamoci.it sta nella sua parte social: il prestatore ha la possibilità di investire e prestare i propri soldi, a coloro che li richiedono, per finanziare dei progetti personali che hanno come scopo precipuo il miglioramento della propria vita, un consumo/spesa da sostenere.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016