Excite

Prestiti: come ottenerne uno senza busta paga

Se dovete richiedere un prestito personale qualsiasi banca o finanziaria vi richiederà come garanzia di presentare la vostra busta paga. Ci si vuole così assicurare che il richiedente abbia a disposizione abbastanza risorse finanziarie per far fronte alla restituzione del prestito.

Se però non possedete una busta paga potrete trovare alcune banche che vi concederanno un prestito fornendo altri tipi di garanzie. In particolare è possibile avere un prestito senza busta paga se si ha un immobile di proprietà sul quale poter accendere un’ipoteca fino a quando il debito con la banca non viene estinto del tutto.

Un’altra garanzia da fornire al proprio istituto di credito per ottenere un prestito potrebbe essere l’affitto di un locale o di una casa di proprietà. Si tratta infatti sempre di un’entrata fissa ogni mese. Bisogna poi vedere però l’entità di questa entrata, anche in base a questo la banca potrebbe concedervi o meno il prestito oppure mettere un limite massimo all’importo richiedibile.

Alcune banche poi, anche se si tratta di casi rari, offrono prestiti veloci anche a chi non ha una busta paga purché sia correntista da molti anni presso quell’istituto di credito e abbia effettuato costantemente dei versamenti. Esiste poi l’alternativa di ottenere un prestito senza busta paga portando un terza persona che abbia un certo reddito e che faccia da garante attraverso una fideiussione. In sostanza il garante prende su di sé la responsabilità nel caso le rate del prestito rimangano insolute. Per maggiori informazioni sui prestiti senza busta paga è potete consultare Prestiti.com

Foto © Leggonline.it

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016