Excite

Poste Italiane propone le obbligazioni strutturate e Plain Vanilla

Per obbligazione si intende il capitale che un risparmiatore "presta" e concede a favore di un emittente per un periodo da stabilire, al termine del quale l'emittente in questione è tenuto a restituire l'importo concesso dal risparmiatore con l'aggiunta del rendimento - fisso o variabile - che il capitale ha fruttato. Si tratta dunque di una soluzione per investire il proprio denaro approfittando delle opportunità offerte dai mercati finanziari. Ecco a seguire nel dettaglio, l'offerta di Poste Italiane.

Requisiti per sottoscrivere obbligazioni con Poste Italiane

Per poter sottoscrivere con le Poste Italiane delle obbligazioni occorre essere titolari di un conto corrente BancoPosta o, in alternativa, di un libretto nominativo ed essere intestatari di un deposito titoli acceso proprio presso le Poste. Soddisfatti questi requisiti, l'aspirante investitore può puntare su due diverse offerte.

Obbligazioni strutturate

Questo tipo di investimento prevede che gli importi dei sottoscriventi siano versati a favore di gruppi bancari nazionali e internazionali di primaria rilevanza. Si tratta di obbligazioni che riconoscono un interesse fisso - applicato al capitale iniziale - versato a cadenze regolari o in un'unica soluzione. Secondo l'andamento dei mercati finanziari, inoltre, è possibile anche l'accredito di ulteriori interessi maturati durante il piano di investimento. La garanzia di un tasso di interesse fisso, in ogni caso, è particolare motivo di interesse per il beneficiario che in tal modo può sperare in un minimo rendimento anche nei casi di cattivo andamento deli mercati.

Obbligazioni Plain Vanilla

Anche le obbligazioni Plain Vanilla vengono emesse da primari gruppi bancari nazionali ed internazionali ma, a differenza delle obbligazioni strutturate, questo tipo di investimento riconosce tassi di interesse variabili versati periodicamente o in una sola soluzione.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016