Excite

Polizze vita di Zurich: risparmi, previdenza complementare e investimenti

All'insegna della flessibilità e della apertura nei confronti di ogni tipo di esigenza, la notevole gamma di prodotti Zurich sembra proprio pensare a tutti e a tutto: auto e veicoli, famiglia, infortuni, casa, salute. Ma in particolare, vediamo nel dettaglio alcune delle formule di polizze vita che Zurich ha proposto per soddisfare specifici scopi.

Zurich Somilia

Polizza vita per chi voglia creare un fondo di risparmio senza nessun vincolo. Si tratta di un piano estrememente comodo e flessibile in quanto offre la possibilità di scegliere liberamente la durata della polizza, partendo da un minimo di 5 anni ad un massimo di 30, ma soprattutto di decidere l'entità degli importi da versare con cadenze stabilite di volta in volta dal sottoscrivente. Questi, all'occorrenza, potrà anche sospendere la polizza o integrare i versamenti a suo piacimento. Alla scadenza, si ha la certezza di recuperare l'intero capitale rivalutato al 2% minimo annuo. Il premio minimo di sottoscrizione previsto è di 600 euro. Più alto sarà il premio versato e minori saranno i costi dell'intera polizza.

ZILinvest

Nell'ambito degli investimenti, questo è uno dei prodotti proposti da Zurich pensato per chi desideri investire un capitale ma con la certezza di un rendimento minimo assicurato e, nella fattispecie, fissato al 2% minimo annuo. Il piano è variabile, dai cinque ai dieci anni e prevede un versamento minimo, in un'unica soluzione, di 5.000 euro. Questo piano offre la possibilità di riscattare l'intero importo o una sola parte di esso allo scadere dell'anno.

ViPensiono

Piano pensionistico individuale proposto in due versioni: Eurovip, a carattere prevalentemente azionario e ad alto rischio; e Fondo Vip, a carattere obbligazionario e a basso rischio con un tetto minimo di rendimento garantito fissato al 2,25%. ViPensiono, inoltre, prevede ben altre sei opzioni da abbinare in base alla propensione al rischio. I versamenti sono liberi e con cadenze stabilite dal sottoscrivente ed esiste la possibilità di riscattare il capitale anticipatamente. Rispetto ad altri piani di investimento, questo prodotto beneficia di alcune agevolazioni fiscali offrendo un risparmio di imposta del 1,5% sul rendimento maturato su base annua.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016