Excite

Le polizze vita di Poste Italiane

Poste Vita è la compagnia assicurativa che fa parte del gruppo Poste Italiane, ed ha una serie di buone offerte per ogni ambito della vita dei propri clienti, dall'assicurazione per la casa ai prodotti d'investimento.

In particolare, un ramo dell'attività di Poste Vita è dedicato – come dice il nome – alle polizze sulla vita di Poste Italiane, raccolte sotto il cappello delle offerte dedicate alla protezione della persona. L'autentica assicurazione sulla vita si chiama Postapersona AffettiProtetti. Una soluzione che permette, ad esempio, a una famiglia, privata improvvisamente del reddito più importante, di potersi riorganizzare almeno dal punto di vista economico.

Si tratta di una polizza dai premi piuttosto contenuti: ad esempio, con circa 10 euro al mese, un uomo non fumatore di 35 anni, in ipotesi di durata contrattuale pari a 10 anni, garantirebbe alla famiglia, in caso di sinistro, un capitale esente da tasse impignorabile e insequestrabile di 150mila euro. Una sicurezza non da poco.

Postapersona AffettiProtetti può essere sottoscritta a vantaggio di chiunque: dal nucleo famigliare ai figli passando per il coniuge, un genitore, una sorella o un convivente. Fino ai 60 anni e per un capitale assicurato di 170mila euro non richiede né visite mediche né tantomeno  la compilazione di questionario medico. Inoltre, la polizza gode di alcuni vantaggi fiscali. Ogni anno, infatti, come prevede la legislazione fiscale, si può detrarre dalle tasse il premio pagato, risparmiando il 19% sull'importo, fino a un massimo di 1.291,14 euro.

Questi alcuni profili per un capitale assicurato di 150mila euro.

Uomo di 35 anni

Non fumatore: 10,90 euro per dieci anni oppure 13,60 per 15 anni. Fumatore: 18,80 euro per dieci anni e 23,90 per 15.

Donna di 35 anni

Non fumatrice: 5,50 euro per 10 anni, 7,70 per 15. Fumatrice: 8,60 per la polizza da dieci anni e 11,10 per quelal da 15.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016