Excite

Le migliori polizze vita Alleanza

  • Foto:
  • Alleanza.it

Le offerte Protezione della compagnia assicurativa Alleanza, parte di Alleanza Toro, sono piuttosto articolare e si rivolgono nel dettaglio a tipologie d'utenza molto differenziate fra loro.

Il prodotto che sostanzialmente alimenta le polizze sulla vita di Alleanza si chiama Al riparo. E insieme Al Sicuro, Al sereno di Alleanza e Medical di Alleanza fa appunto parte del pacchetto dedicato alla protezione della persona.

Al riparo è destinato in particolare a chi vuole assicurare un sostegno economico a sé stesso in caso di una malattia grave e nel contempo desidera proteggere i propri cari, grazie a una garanzia caso morte.

Si tratta di un'offerta consigliata ai single e in generale alle persone che vivono sole. Oltre a essere utile alle famiglie monoreddito: in caso di una malattia grave o di morte del capofamiglia, il pagamento immediato del capitale assicurato consente di far fronte agli impegni economici che un nucleo dilaniato si trova a dover fronteggiare in quelle situazioni drammatiche.

Al riparo è dunque una polizza temporanea e il capitale assicurato – così come la durata – viene scelto dal sottoscrittore, che può optare per un capitale costante oppure decrescente nel tempo. Nel primo caso è possibile aggiungere, alla polizza di base, la copertura caso morte per cause accidentali. Questo fa sì che il capitale assicurato venga liquidato in misura doppia in caso di morte legata a un infortunio e in misura tripla in caso di morte per incidente stradale.

Le garanzie fiscali di Alleanza sono le stesse delle altre polizze vita: l'impignorabilità e l'insequestrabilità del capitale assicurato oltre alla detraibilità dall'imposta del 19% del premio versato fino a un massimo di 1.291,14 euro.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016