Excite

le migliori polizze auto online

Stipulare una polizza auto assicurativa online costa meno rispetto alle stipulazioni presso le normali sedi fisiche delle classiche agenzie assicurative.

Tale sistema di stpulazione costa meno, in quanto è la stessa casa assicurativa a stipulare (o per modificare, disdire, ecc.)  il contratto di assicurazione con l'assicurato, senza l'intermediazione delle varie agenzie assicurative: ciò ovviamente fa rimanere il costo dell'assicurazione stessa meno elevata a causa della mancanza del corrispettivo che la agenzia assicurativa avrebbe guadagnato come intermediaria della stipulazione contrattuale.

Non solo! Grazie alla rete internet, ora, diversi siti offrono gratuitamente il servizio di mettere a disposizione del futuro assicurato una lista completa di tutte le case assicurative presenti sul web.

In particolare, le miglioni polizze auto online hanno la caratteristica di presentare in modo facile e dettagliato, sulla propria pagina, uno spazio ove è possibile inserire i propri dati e quelli del proprio veicolo da assicurare in modo che chi vuol stipulare la polizza può farlo senza particolari difficoltà e al prezzo migliore.

Di seguito, vengono riportate quelle che offrono, al momento, le proposte migliori, e cioè:

 

Zurich Connect:

 

Innanzitutto, nel sito, sarà necessario inserire i propri dati e quelli relativi all'automobile da assicurare. In base a questi, il sito vi proporrà un preventivo sul prezzo, che varia ovviamente in base a detti dati. L'innovatività e la preferenza per tale compagnia assicurativa si basa sul fatto che si potrà aggiungere alla classica Rca, anche il furto e l'incendio ottenendo uno sconto pari al 20% del prezzo che si pagherà sulla detta Rca.

Altro punto a vantaggio di tale casa riguarda le varie tipologie che possono essere inserite nel contratto assicurativo, senza dover affrontare una forte maggiorazione del prezzo: infatti, inserendo le voci ''eventi naturali'', ''eventi sociopolitici'' (cioè gli atti vandalici), ''cristalli'', ''blukasko'' e ''kasko'', il prezzo aumenterà di meno del 10% (cosa che non avviene se, ad esempio, stipulerete un contratto presso le sedi classiche sparse nel territorio.

 

Genialloyd:

 

Il sito di questa compagnia vi guida, fin dall'inizio, ad una facile compilazione del preventivo. L'offerta di questo sito è, attualmente, la migliore, in quanto inserisce nel contratto assicurativo delle voci che altre compagnie mettono come opzionali e quindi da pagare. Il contratto propone la possibilità di stipulare una assicurazione annuale o una semestrale: se si sceglierà quella annuale, in un anno solare, si risparmierà fino a 400€ rispetto alle assicurazioni presso le sedi.

Altro vantaggio economico si ha nell'abbassamento veloce della propria classe: se, ad esempio, non si avranno incidenti per un anno, la compagnia vi potrà scalare anche di due classi, facendovi risparmiare fino ad un altro 50% rispetto al primo anno di assicurazione.

 

Sara Assicurazioni:

 

Questa compagnia assicuratrice presenta un'opzione davvero accativante e conveniente, ossia la ''sara free km'': sottoscrivendo tale promozione, infatti, si avrà uno sconto pari al 30% rispetto alla stipulazione classica (della stessa casa assicuratrice), pagando 900 € circa all'anno, con la possibilità di dilazionare il pagamento anche in più rate, pagando, infatti, una tantum e non con scadenze precise.

 

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016