Excite

Polizza vita firmata Generali Assicurazioni: le soluzioni per il risparmio

Le polizze vita sono un prodotto finanziario composito pensato per soddisfare esigenze economiche di natura diversa che possono rientrare nell'ambito degli investimenti, della creazioni di fondi di previdenza alternativi o di risparmio. In particolare, relativamente a quest'ultima tipologia di prodotto, Generali Assicurazioni propone varie soluzioni per il risparmio, sempre molto flessibili e personalizzabili, basate sul versamento di capitali e su formule ad hoc in base alla propensione al rischio del richiedente.

Optimum - Polizza vita di Generali particolarmente flessibile che offre in unico contratto la possibilità di sottoscrivere un piano annuale di versamenti da rateizzare a scelta del sottoscrivente abbinando a questi un eventuale investimento in uno dei fondi interni. Il capitale iniziale può anche essere versato in un'unica soluzione a costo zero e destinato ad uno specifico investimento da scegliere in base alla personale propensione al rischio del sottoscrivente. Il beneficiario ha comunque diritto ad un minimo garantito ultimato il periodo di versamento dei premi.

Valore Previdenza Plus

Piano assicurativo, pensato per chi intenda creare le basi per una futura sicurezza economica, che prevede un accumulo di capitale che sarà versato a scadenza dei versamenti previsti. Il tasso di interesse applicato al capitale iniziale è chiamato Terminal Bonus ed è fissato al 15%. Tale Bonus scende al 10% in caso di premorienza dell'assicurato. Alla data di scadenza della polizza, il beneficiario può decidere se ritirare il capitale maturato sotto forma di rendita vitalizia o in un'unica soluzione.

Valore Protetto Plus

Polizza assicurativa rivolta principalmente a chi intenda garantire ai propri cari la sicurezza di un capitale rivalutato, liquidato in caso di premorienza del beneficiario, ferma restando la possibilità di prelevare, da parte del sottoscrivente, dopo la terza annualità e in caso di necessità, il fondo versato. Per la corresponsione annua dei versamenti è prevista una rivalutazione su base annua. Inoltre grazie a questa soluzione è possibile richiedere delle coperture aggiuntive in caso di morte dell'assicurato per infortuni o di avere diritto all'esonero del versamento dei premi in caso di invalidità.

Per i tanti altri prodotti assicurativi per la vita, è possibile fare riferimento al sito dell'assicurazione: Generali.it.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016