Excite

La polizza infortuni, le migliori offerte sul mercato

Convenzionalmente si pensa ai lavoratori autonomi, coloro che se non possono svolgere l'attività lavorativa vedono compromesse le proprie finanze, nel sostenere l'importanza della sottoscrizione di una polizza infortuni. Tuttavia ci sono diverse banche ed assicurazioni che hanno creato delle proposte che si adattano bene anche a studenti, lavoratori dipendenti, pensionati e casalinghe (in aggiunta alla polizza obbligatoria).

Intesa Sanpaolo, la polizza adatta a tutti

La polizza infortuni proposta prevede sia l'indennizzo di un capitale per invalidità permanente superiore al 4%, sia una diaria da ricovero dovuto ad infortunio con almeno un pernottamento presso la struttura sanitaria, e l'assistenza sanitaria è sempre compresa. Il capitale erogato in caso di invalidità permanente sarà calcolato secondo tre criteri:

  • invalidità tra il 4% e il 59%: il capitale corrisponde all'invalidità ridotta di 4 punti percentuali;
  • invalidità pari o superiore al 60%: l'intero capitale assicurato;
  • invalidità pari o superiore al 60& del solo percettore di reddito: il 150% del capitale assicurato.

Sono tutti assicurabili tranne gli over 75, gli alcolisti e le persone con Aids. L'importo che può essere assicurato per invalidità permanente va da 100 mila euro (con diaria da 50 euro al giorno), 200 mila euro (diaria da 100 euro al giorno), e 300 mila euro (e diaria da 150 euro al giorno). Oltre all'importo del capitale da assicurare, dell'inserimento in polizza della diaria, per la determinazione del premio si tiene conto anche dell'età e del sesso degli assicurati.

Genialloyd: la polizza concorre allo sconto per la rca

Bisogna decidere se applicare la franchigia del 5% o del 10%, che influirà sulla determinazione del premio. Il livello di invalidità permanente che non prevede l'applicazione della franchigia è dal 21% in poi e verrà erogato l'intero capitale assicurato, altrimenti verrà erogata la cifra proporzionale all'invalidità riconosciuta scorporata della franchigia. Nella polizza è compresa l'assistenza sanitaria e possono essere incluse la diaria da ricovero (che raddoppia dall'undicesimo giorni in poi) e la morte da infortunio.

Vittoria Assicurazioni: una tutela particolare per i minori

Sono previste tre formule: La formula famiglia (infortuni subiti nel tempo libero e l'assicurato anche sul lavoro), Tempo Libero, e Circolazione (solo in caso di incidente stradale). Gratuitamente può essere inclusa la Tutela Minori (in caso di morte di entrambi i genitori per incidente viene raddoppiato il capitale), e l'Invalidità minori che prevede un incremento del 30% del capitale assicurato

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016