Excite

Polizza capofamiglia, quale scegliere?

La polizza capofamiglia è una polizza assicurativa che mira a proteggere il nucleo familiare da eventuali danno provocati a terzi da tutti i membri della famiglia. Ma non solo, perché la polizza capofamiglia copre anche per danni provocati da personale di servizio regolarmente assunto e assicurato, da animali domestici e da tutte quelle operazioni di conduzione di una casa.

Come sceglierla

Non tutti conoscono la validità di una polizza capofamiglia (molti non ne conoscono nemmeno l'esistenza); è una polizza fondamentale, che copra l'intero nucleo familiare su eventuali danni causati a terze persone esterne alla famiglia.

Una delle proposte più convenienti proviene dal Gruppo Carige Assicurazioni: la compagnia propone due diversi massimali assicurativi, uno da 1.500.000,00 € spendendo 36 euro all'anno e uno da 3.000.000,00 € spendendo 60 euro all'anno. La spesa è minima e si ha la certezza di una copertura totale sia che si pratichi sport a livello amatoriale, sia per eventuali danni causati da figli minorenni, collaboratori domestici, animali, oppure danni causati da lavori di manutenzione al giardino o all'edificio.

Un'altra assicurazione capofamiglia molto valida è quella proposta da Axa che, nonostante abbia un massimale più basso rispetto a quella del Gruppo Carige Assicurazioni (un'unica soluzione da un milione di euro), offre un livello di potezione elevato; la polizza capofamiglia base di Axa va a coprire per i danni causati da soggetti della famiglia ad altri soggetti (Responsabilità civile soggettiva), ma può essere estesa con la Responsabilità Civile per la proprietà o affitto della casa e con il pacchetto aggiuntivo opzionale di Prestazioni di Assistenza.

Perché stipulare la polizza capofamiglia

Stipulare la polizza capofamiglia significa creare una sorta di scudo a tutti i membri della famiglia, ai collaboratori domestici e agli animali domestici, contro eventuali danni causati involotariamente a terze persone, anchementre si effettuano i lavori di manutenzione all'abitazione. E' una soluzione che permette di dormire sonni tranquilli. In caso di danni, interviene l'assicurazione per il risarcimento.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016