Excite

Sei un neopatentato: ecco la polizza auto giusta per te!

La preoccupazione per i giovani neopatentati è quella di scegliere un’assicurazione Rc auto, che faccia risparmiare. Il decreto Bersani ha introdotto la possibilità per i più giovani di usufruire delle classi di merito dei propri parenti, ma per chi non avesse questa possibilità la tappa obbligata è la scelta ponderata di un’assicurazione conveniente.

Grazie alla diffusione sul web di servizi come quelli offerti da Supermoney.eu, è possibile calcolare velocemente il costo di un’assicurazione auto per un neopatentato, che intenda comprare un Mini 1.6 nuova. Allo stato attuale le compagnie assicurative più economiche sono risultate essere Genialloyd e Direct Line, anche se il costo delle assicurazioni emerse è, comunque, di tutto rispetto. Bisogna, però, dire a loro discolpa che nel test avevamo inserito alcune variabili che avevano portato ad innalzare la tariffa: innanzitutto la variabile costituita dalla città (Roma) e dall’uso o meno di un ricovero per la notte (nessun garage, ma sosta su strada). Il test vero e proprio dovrebbe essere, quindi, ritagliato, sulle reali caratteristiche del cliente.

Accanto “libero” mercato delle polizze auto, in Italia, c’è sempre la possibilità di ricorrere a contatti e conoscenze di qualche amico o parente, per farsi consigliare in merito. E’ molto importante, infatti, che oltre al fattore “risparmio”, l’assicurazione contempli anche altre caratteristiche e qualità: sicurezza nei pagamenti e qualità dell’assistenza. E anche in questo caso Internet ben rappresenta, con i suoi blog e community, un enorme bacino di informazioni. In sostanza, partire è bello, ma partiamo informati!

(foto © Freedigitalphotos.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016