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Perché negli spot gli orologi segnano sempre le 10 e 10?

  • LiuJo

Rossella Brescia si spoglia per Tissot, la bella Laura Chiatti testimonial per Breil, Nicole Kidman presta la sua immagine per Omega o David Beckam per gli orologi di lusso. Il fascino dell'orologio di lusso o low cost colpisce tutti e si usano i volti dello showbiz per convincere all'acquisto. Testimonial a parte oggi vi chiediamo un'altra cosa.

Vi siete mai chiesti perchè in tutti questi spot gli orologi segnano sempre lo stesso orario ovvero le 10.10? Non si tratta solo di una sensazione ma di una "certezza" facilmente dimostrabile, è sufficiente digitare orologio su un motore di ricerca aprire la sezione immagini ed accorrgersi che tutti gli orologi segnao appunto le 10.10. Perchè?

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La risposta è piuttosto semplice e arriva direttamente dal sito del New York Times che spiega che si tratta solo di una questione estetica. La marca solitamente è posizionata al centro del quadrante nella parte superiore, le lancette posizionate sulle 10.10 incorniciano la scritta come a metterla in evidenza."E' quasi come una regola non scritta per chi fotografa gli orologi" ha detto Andrew Block, vice presidente esecutivo presso Tourneau, rivenditore con 51 punti vendita in tutto il mondo.

La regola ovviamente ammette eccezioni quando siamo in presenza di un quadrante particolare oppure come per i Rolex dove i secondi e la data sono sempre le stesse: 10.10 e 31 secondi e nei modelli con il giorno quello indicato è sempre lunedì 28. Curioso, no?

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