Excite

Per le pensioni integrative un prodotto da Poste Italiane

Si chiama PostaPrevidenza Valore, è il prodotto per le pensioni integrative offerto da Poste Italiane. E' un piano pensionistico individuale (quindi di tipo assicurativo) che Poste Italiane offre ai titolari di Banco Posta o a chi ha sottoscritto un libretto di risparmio postale. Essendo un piano di previdenza individuale assicurativo il sottoscrivente gode di tutti i vantaggi che esso comporta. L'entità del premio, quindi, può essere scelto dal sottoscrivente. Si può decidere di saltare il versamento dei premi, variarne l'importo quando lo si desidera, effettuare versamenti aggiuntivi e tanto altro. Il tutto in assoluta tranquillità e flessibilità. Tutti gli accantonamenti effettuati durante il corso degli anni poi andranno a formare una rendita mensile rivalutata anno dopo anno che sarà direttamente accreditata sul conto Banco Posta o sul libretto di risparmio postale.

Il premio maturato potrà poi essere riscosso anche in un'unica soluzione, fino al 50 % al momento del raggiungimento dell'età della pensione o anche il 100 % sotto alcune condizioni dettate dal legislatore. In caso di morte del sottoscrivente, PostaPrevidenza Valore, mette a disposizione degli eredi quanto maturato fino all'anno del decesso del sottoscrivente. Quanto verrà incassato non sarà in nessun caso inferiore al capitale investito, maggiorato di un 1,5 % annuo. La polizza non prevede alcun costo fisso sui versamenti, nessun costo sul confluire del tfr al fondo e sui contributi versati dal datore di lavoro, nessun costo per i flussi derivati da altri contratti Poste Vita. Poste Italiane non applica nessun costo neanche nel caso in cui si decidesse di interrompere prematuramente il contratto o di trasferire il fondo verso un altro istituto. Ci sono solo i costi variabili sugli importi versati che, assicura Poste Italiane, sono i più bassi del mercato.

Inoltre, come ogni altro prodotto pensionistico, si gode di tutta una serie di agevolazioni fiscali assicurate da una legislazione che in Italia incentiva fortemente la sottoscrizione di forme pensionistiche complementari e/o integrative.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016