Excite

Offerte Milano Assicurazioni, tutte da scoprire

  • milass.it

Milano Assicurazioni è stata fondata nel lontano 1825 a Milano e, data la sua vocazione nel settore del rischio industriale, è tradizionalmente considerata la compagnia delle aziende milanesi.Il suo capitale azionario è controllato da Fondiaria Assicurazioni S.p.a. che ne detiene il 60,3%.Il resto è diviso tra gli oltre 7.000 soci.

La compagnia opera su tutto il territorio nazionale con una rete capillare di agenzie distribuite in modo uniforme nelle varie Regioni.Le monomandatarie fanno riferimento a quattro brand commerciali (Milano, Nuova Maa, La Previdente e Italia Assicurazioni).Si contano circa 1.500 unità.

Le offerte proposte da Milano Assicurazioni sono quasi esclusivamente nel ramo Danni, che rappresentano, infatti, il 75% circa dei premi.In questo settore operano anche le controllate Systema Compagnia di Assicurazioni, Diaologo Assicurazioni e Novara.Attiva anche nel ramo finanziario dove opera con le controllate Meridiano Eur, Meridiano Orizzonti e Maa finanziaria, e in quello della logistica dove opera con la Uniservizi.

Le offerte di Milano Assicurazioni sono tali ta consentire, comuque, una gamma completa di prodotti assicurativi per la tutela in tutti i settori di rischio, per il risparmio e per la previdenza.

I Servizi Vita offerti da Milano AssicurazioniPer costruire la pensione integrativa le offerte proposte da Milano Assicurazioni compredono due tipologie di strumenti:- Fondi Pensione Aperti;- Piani individuali Pensionistici.

L'adesione ai primi può essere sia individuale che collettiva ed al momento dell'adesione si può scegliere dove i contributi versati siano investiti, offrendo diverse opzioni di investimento che vengono definite comparti.

I piani Individuali Pensionistici, pur avendo gli stessi obiettivi di un fondo Pensione, gestiscono il risparmio previdenziale con un contratto di assicurazione sulla vita.Il prodotto offerto dal gruppo Fondiaria Sai è "Più Pensione Milano Assicurazioni", una soluzione per chi si vuole costruire una pensione complementare.

Inoltre Milano Assicurazioni, a fronte di una maggiore tutela del risultato previdenziale, ha istituito Milass Pensioni, il cui patrimonio è finalizzato esclusivamente all'erogazione delle prestazioni pensionistiche di Più Pensione.In particolare sul sito web è possibile utilizzare lo strumento Pensione On Line Su Misura, dove è possibile calcolare il gap previdenziale e, attraverso un percorso guidato, scegliere il il prodotto previdenziale più adatto.

Offerte nel ramo finanziario

Per consentire la rateizzazione dei premi assicurativi viene offerta My Cash Card, una carta di credito revolving di Finitalia, utilizzabile sul circuito privato del Gruppo Fondiaria Sai.In pratica viene concessa una linea di credito di 2.500€ ai privati e di 5.000€ alle Piccole e Medie Imprese.Inoltre agli assicurati del Gruppo e ai titolare di My Cash Card viene offerta la possibilità di richiedere un prestito personale Monetary a condizioni particolarmente vantaggiose.

RC auto

Milano Assicurazioni si occupa solo in minima parte di RC auto.Sul sito web della Compagnia è, comunque, possibile richiedere un preventivo on line scegliendo tra la divisione Sasa oppure la divisione Italia Assicurazioni, La Previdente, Milano e Nuova Maa.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016