Excite

Offerte conto correnti, come scegliere il migliore

Il conto corrente è il servizio offerto da una banca che permette al cliente di depositare, gestire i suoi risparmi e di percepire interessi sul capitale depositato.Le offerte di conto correnti provenienti dalle banche sono ormai numerose e accanto ai conti correnti tradizionali si sono, col tempo, affiancati anche i più convenienti conti correnti online. Quest'ultimi sono più economici perché, attraverso di essi, la banca o l'ente finanziario riesce ad abbattere alcuni costi fissi, come quelli del personale che presidia lo sportello bancario.

Ma c'è un sistema per confrontare tra di loro diversi conti correnti sia tradizionali che di nuova generazione? Il sistema c'è e si chiama Conti correnti a Confronto, un servizio che permette di confrontare contenuti e costi dei prodotti di conto corrente di un gran numero di banche, che hanno aderito all'iniziativa Patti Chiari. Sul sito sipossono scegliere tre modalità di ricerca dei conti correnti da confrontare: una modalità più "basica", dove inserire solo alcuni dati, come località, profilo e scelta del canale da utilizzare (sportello o online); una ricerca per banca e una più proficua ricerca in base al proprio profilo d'uso di alcuni servizi bancari.

L'epilogo da fare è che non esiste un conto in assoluto migliore dell'altro. Tutto dipende dal tipo di esigenze che noi abbiamo e chiaramente dal riscontro pratico del servizio offerto. Conto Arancio di Ing Direct è attualmente il conto più economico al momento, in quanto permette persino di non pagare l'imposta di bollo di €34,20. Ma per poter usufruire della promozione è necessario farsi accreditare almeno tre stipendi/pensioni od avere un saldo attivo maggiore di €3.000.

 (photo © freedigitalphotos.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016