Excite

Le migliori offerte dei conti correnti bancari

  • Iwbank.it

Per chi è alla ricerca di offerte relative ai conti correnti bancari sono numerose le possibilità messe a disposizione oggigiorno dalle banche tradizionali e da quelle on line. Comunque, prima di aprirne uno, è necessario conoscere le condizioni del contratto, in quanto non sempre è chiaro l’ammontare delle spese che il correntista dovrà affrontare.

Tra queste c’è sicuramente l’imposta di bollo, ma anche le operazioni bancarie, i prelievi e le operazioni su internet possono essere a pagamento. Tuttavia molte banche offrono dei conti correnti convenienti ed economici, completi e adatti a tutte le esigenze. Basta rinunciare ai classici servizi agli sportelli e spostare il grosso delle attività di gestione on line. E anche l’apertura del conto è più facile e veloce di quelli tradizionali.

Diamo quindi uno sguardo ad alcune delle migliori offerte disponibili attualmente sul mercato.

IWBank

Il conto di IW Bank, banca del gruppo Unione Banche Italiane, è oggi uno dei più convenienti tra quelli on line. A parte l’imposta annua di bollo di 34,20 euro, le spese per tutte le operazioni sono gratuite: consultazione estratto conto on line; chiusura conto; bonifici e domiciliazione utenze. Anche la carta bancomat è gratis, senza commissioni per il prelievo su ATM. Tuttavia sono a pagamento: versamenti e prelievi contanti da sportelli banche gruppo UBI e versamento assegni.

Conto Arancio

Il conto corrente Arancio di Ing Direct permette di risparmiare anche sull’imposta annua di bollo che non viene fatta pagare ai correntisti che hanno un saldo superiore ai 3.000 euro. La carta bancomat è gratuita anche per i prelievi.

Genius One

E’ il conto corrente bancario tradizionale offerto da Unicredit Banca. Con un euro al mese è possibile avere il bancomat, la carta di credito e il carnet di assegni. Gratuite le operazioni sul web.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016