Excite

Le offerte per le assicurazioni auto

Sempre più salati i premi assicurativi incombono sugli automobilisti incidendo in maniera importante sulla spesa di gestione del veicolo. Le formule offerte per le assicurazioni auto sono da valutare attentamente attuando anche una comparazione che permetta di scegliere la formula più adatta. Oggi oltre alle assicurazioni tradizionali si possono stipulare anche quelle online che spesso fanno realizzare un discreto risparmio.

Assicurazioni: tradizonali ma anche online

Zurich Connect offre una polizza auto personalizzata che può essere costruita acquistando solo i prodotti che interessano. La copertura obbligatoria può essere estesa a chiunque oltre al conducente, a meno che non si scelga la formula:" Guida esclusiva" o "Guida esperta" dove è assicurato solo il conducento indicato. La possibilità di risparmio viene data con l'Offerta Famiglia in cui si ha il 15% di sconto sulla nuova polizza su Furto e incendio, Cristalli, Eventi naturali, Eventi Sociopolitici, Infortuni del conducente, Ritiro patente, Blu Kasco, Kasco se un familiare risulta già assicurato presso la compagnia. Anche per i giovani è prevista una polizza interessante in cui il guidatore virtuoso viene premiato: infatti l'offerta Patto per i Giovani prevede che chi è tra i 18 e i 26 anni e si impegna a rispettare dieci regole per la sicurezza della guida possa usufruire del 5% di sconto sulla RCA. Il documento deve essere scaricato dal sito web della compagnia assicuratrice e dopo averlo firmato viene inviato alla compagnia stessa.

Per fare un esempio un assicurato di venti anni che assicura per la prima volta con classe 14 l'auto nuova pagherà un premio che comprende la responsablità civile, furto e incendio e assistenza stradale 2692,01: in caso richieda anche la polizza Kasko aggiungerà 582,01 euro. La stessa polizza assicurativa risulta meno onerosa se chi la stipula è un uomo di 50 anni, sposato con un impiego: per lui la polizza sarà di 1090.97 euro.

Direct Line: offre fino al 12 giugno 2012 due mesi di assicurazione gratutita per chi include l'assicurazione furto incendio nella polizza auto. Inoltre attraverso internet è possibile accedere a una copertura diretta "urgente" con cui circolare subito in attesa di entrare in possesso dei documenti della copertura richiesti online per i quali occorrono 5 giorni. Per fare un esempio una donna nata nel 1962, impiegata e coniugata che assicura la sua auto nuova per la prima volta paga un premio di 1296,04 euro che godendo della promozione sconto del 7% attualmente in vigore per chi paga con carta di credito o paypal diventa di 1205,32 euro che comprendono la polizza di furto incendio, assistenza Deluxe, infortuni al conducente e tutela giudiziaria oltre alla responsabilità civile.

Genialloyd è una società Allianz e le sue offerte per le assicurazioni auto propongono soluzioni personalizzabili. La Formula Famiglia offre uno sconto del 5% dopo l'acquisto della prima polizza. Inoltre sono previste offerte distinte se si sceglie "Guida esperta" in cui i conducenti hanno più di 23 anni e la patente da almeno due anni o "Guida Libera" in cui i conducenti possono avere meno di 23 anni ed essere patentati da meno di due. Sono concesse gratuitamente alcune garanzie come la Responsabilità civile dei Trasportati, il Soccorso vittime della strada e altre.

L'aiuto dei comparatori di polizze

Oggi sono molte le compagnie assicurative tradizionali o online che offrono prodotti assicurativi personalizzati. Le offerte per le assicurazioni auto se è vero che spesso penalizzano il conducente giovane e fresco di patente è anche vero che riconoscono dei vantaggi ai guidatori virtuosi che non provocano sinistri.

Un aiuto nella scelta della compagnia più vantaggiosa può essere data tramite il web con la possibilità di comparare online i premi richiesti inserendo i dati sia di colui che desidera assicurarsi sia della propria auto. Tra i molti un sito che permette di comparare le varie polizze è: Assicurazione.it

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016