Excite

Obbligazioni: cosa offre Monte dei Paschi di Siena

  • Impresalavoro.eu

Le obbligazioni sono dei titoli di debito che vengono emessi da una società o da un ente pubblico con lo scopo di reperire maggiore liquidità: in questo modo chi le acquista aiuterà la situazione finanziaria dell'ente, potendo guadagnare su tale somma un certo tipo di interesse al momento del rimborso.

Le obbligazioni di Monte dei Paschi di Siena sono diverse e create ad hoc per un tipo di clientela dalle diverse esigenze.

Obbligazioni Lineari

sono bond indicizzati che possono essere sia a tasso fisso che variabile, che nella formula zero coupon e presentano delle caratteristiche molto semplici: il loro prezzo accessibile, il rating di rilievo determinato dall'emittente e la loro quotazione sul sistema di internalizzazione sistematica, rendono questi titoli di debito a basso contenuto di rischio. Le loro caratteristiche, inoltre, permettono di rimborsare alla scadenza il capitale investito con la maggiorazione degli interessi.Ogni periodo di tempo Monte dei Paschi di Siena struttura nuove tipologie di obbligazioni in base a quello che è richiesto dal mercato. Le obbligazioni lineari sono create appositamente per aziende o enti di diversa entità che dispongono di liquidità da investire nel medio o lungo termine.

Obbligazioni personalizzate

questo genere di bond sono create ad hoc per un unico investitore o per una cerchia ristretta di soggetti che dispongono di elevate somme di liquidità da investire. Queste obbligazioni, diversamente dalle altre, hanno dei termini di durata, degli importi e delle caratteristiche di investimento che possono essere personalizzati in base alle esigenze dell'investitore. Tali tipi di titoli di debito vengono rivolti solo a chi dispone di ingenti somme di liquidità da investire e che, pertanto, possono richiedere condizioni economiche più vantaggiose.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016