Excite

Investire in obbligazioni Ing Direct

La gamma di prodotti d'investimento proposti dalla Ing Direct, la multinazionale olandese del Conto Arancio, è piuttosto varia e orientata prevalentemente su fondi azionari e obbligazionari. Si tratta di offerte che si differenziano per tipologia d'investimento, orizzonte temporale e profilo di rischio.

Tutti i fondi e in generale i prodotti Ing Direct sono caratterizzati da costi d'entrata e costi d'uscita, oltre che costi per operazioni d'investimento e disinvestimento pari a zero. Nella filosofia del conto corrente e del conto di deposito.

Questi le principali obbligazioni proposte da Ing Direct.

Euroarancio

Il portafoglio di questo fondo comprende solo titoli di Stato e obbligazioni di società emessi in euro: non c'è quindi rischio di cambio. L'esposizione è piuttosto bassa: le obbligazioni incluse hanno infatti almeno un rating A di Standard & Poor's, ovvero si tratta di aziende che hanno un alto livello di affidabilità.

Inflazione più Arancio

Si tratta di un fondo che investe in obbligazioni indicizzate all'andamento dell'inflazione nella zona euro. Inflazione più Arancio è dunque un fondo composto da titoli di stato indicizzati all'inflazione, emessi da paesi della zona euro e caratterizzati da elevata liquidità e da elevati scambi. L'obiettivo è un rendimento reale positivo, volto a salvaguardare il valore del denaro nel tempo rispetto all'inflazione. Le cedole periodicamente staccate vengono reinvestite nello stesso fondo.

Convertibile Arancio

Le obbligazioni che caratterizzano Convertibile Arancio hanno invece facoltà di conversione in azioni: questo passaggio permette di trarre vantaggio dalla valorizzazione nel tempo delle obbligazioni in portafoglio attraverso l'andamento positivo dei titoli azionari a cui sono legate. Si tratta di un fondo un po' più esposto, che consente tuttavia di beneficiare degli andamenti borsistici senza assumersene tutti i rischi. L'orizzonte d'investimento minimo è ovviamente di almeno tre anni.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016