Excite

Il mutuo a tasso fisso migliore per il 2011

E' abbastanza complicato giudicare il mutuo a tasso fisso migliore per il 2011, soprattutto perchè  la maggior parte delle banche a inizio anno si è impegnata nell'ampliamento dell'offerta di mutui a tasso fisso, o al massimo a tasso misto, ma allo stesso tempo hanno eliminato  il mutuo 100% (che copre l'intero prezzo di acquisto della casa). In questa ottica, oltre a prendere in considerazione l'entità del tasso fisso applicato, bisogna considerare anche le spese accessorie (perizia, istruttoria e spese di incasso rid), e la percentuale di copertura del prezzo della casa.

Domus Giovani di Intesa San Paolo: miglior mutuo per i giovani

Al di là del tasso praticato, che rimane sostanzialmente in linea con le offerte reperibili sul mercato, questo mutuo prevede la copertura del 100% del prezzo di acquisto, non ha spese di perizia e istruttoria e nessuna spesa di incasso rata. Come limite presenta l'importo massimo finanziabile che non può eccedere i 250 mila euro, e l'età dei richiedenti (tra i 18 e i 35 anni). La durata del mutuo può spingersi fino a 40 anni, e si possono richiedere fino a tre posticipi del pagamento di rate. Come redditi vengono presi in considerazione anche i contratti  a tempo determinato e i contratti atipici.

Gran Mutuo di Cariparma

Tra i migliori mutui del 2011, e che è accessibile a tutti senza limitazioni nell'età e né di importo, è il GranMutuo di Cariparma, che prevede una durata fino a 40 anni, un tasso in linea con il mercato, e fino a fine maggio ha offerto un tasso fisso per il primo anno pari a 0,99%, e si presenta molto flessibile in quanto permette di ridurre la rata fino al 30%, o fino al 50% per un anno. Inoltre si può sospendere il pagamento fino a sei rate consecutive. Però in questo caso l'istruttoria costa 800 euro mentre le spese di incasso rata costano 1,20 euro mensili, e la percentuale massima finanziabile è dell'80% del prezzo della casa.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016