Excite

Mutuo stranieri: la soluzione di Extrabanca e UniCredit Banca

  • Foto:
  • agenziatu.it

Oggi le banche dedicano sempre più attenzione alle crescenti esigenze degli stranieri, proponendo mutui dedicati che prevedono condizioni vantaggiose e sconti. I mutui per immigrati sono dei finanziamenti dedicati a cittadini immigrati extracomunitari regolarmente residenti in Italia da almeno 2 anni, con un contratto di lavoro da almeno 6 mesi.


Extrabanca

A partire dal 2010 ha aperto i battenti un istituto davvero unico ed innovativo perché si rivolge prettamente agli stranieri che risiedono in Italia. Extramutuo è il mutuo per l'acquisto prima casa appositamente pensato per offrire un finanziamento con rata di importo accessibile e durata flessibile in base alle proprie esigenze. Si può scegliere tra tasso fisso (calcolato in base al tasso IRS 20Y) e tasso variabile (calcolato in base al tasso EURIBOR oppure BCE), estinguibile in 20 anni per il tasso fisso e in 25 anni per quello variabile. E' possibile richiedere direttamente un preventivo dal sito stesso della banca.


UniCredit Banca

A partire dal 2006 UniCredit ha creato Agenzia Tu, una struttura appositamente pensata per stranieri e lavoratori atipici. Attualmente il bouquet annovera Mutuo TU Opzione Sicura, che permette di cambiare il tasso scelto nel corso della sua durata, Mutuo TU 80, per chi ha un lavoro a tempo indeterminato iniziato da almeno 6 mesi prima della richiesta oppure un lavoro autonomo da almeno 12 mesi, che copre fino all'80% del valore dell'immobile per prestiti fino a 200 mila euro, a tasso fisso e variabile; Mutuo TU All Jobs va incontro alle esigenze dei lavoratori che non hanno un contratto di tempo indeterminato e che voglio scegliere tra tasso fisso o variabile.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016