Excite

Il Mutuo prima casa 100 per cento

  • Foto:
  • Assicurazioni-auto-moto.noiblogger.com

Il mutuo acquisto prima casa, finanziato al 100 per cento dalla Banca, al giorno d'oggi viene concesso solo ad una certa categoria di persone ovvero persone giovani o extracomunitari, residenti in Italia,  che hanno delle buone garanzie reddituali dimostrabili. Per questa categoria di persone, viene concesso questo finanziamento, solo per acquistare la loro prima casa.

La maggior parte delle  Banche erogano fino all'80 per cento del valore dell'immobile, per l'altro venti per cento vengono richieste delle garanzie aggiuntive, in genere una polizza Assicurativa, che comunque fanno lievitare la rata mensile del mutuo stesso, riducendo drasticamente la convenienza.

Ma la stipula della polizza non è l'unica garanzia possibile. Altri Istituti potrebbero richiedere a copertura di quel 20 per cento in eccesso, una garanzia mobiliare, oppure potrebbero prendere a pegno dei titoli di stato o dei fondi.

In poche parole in Italia sono pochi gli Istituti che concedono ancora questo tipo di finanziamento. I più importanti sono : Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena.

Intesa San Paolo - Il mutuo al 100 per cento di questa Banca si chiama "Domus", ed ha una durata massima di 40 anni per un importo massimo finanziabile di 300 mila euro. Nel caso di un Mutuo ipotecario a 30 anni per un importo di 200 mila euro, il tasso fisso è del 5,99%, mentre il variabile è del 2,62%.

Monte dei Paschi di Siena - Il prodotto di questa banca è "Alto Ltv" e finanzia fino al 95% dell'importo di perizia o 200 mila euro. Per un mutuo a trentanni il tasso fiiso è del 6,22%, 2,58% per il variabile.

Il mutuo di Banca Intesa San Paolo, offre anche l'opzione di sospendere il pagamento delle rate mensili di mutuo, per ben 6 volte, ma solo in caso di assoluta necessità.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016