Excite

Mutuo IWBank: trasparenza, chiarezza ed economicità

Scegliere un mutuo è sempre più complesso per via della molteplicità delle soluzioni offerte e delle istituzioni che le propongono. IWBank è una banca specializzata nell'offerta di servizi finanziari e bancari online. Opera dal 1999 ed alla tradizionale e forte presenza nel trading online ha progressivamente affiancato molti altri servizi e prodotti, sempre seguendo un modello di business online puro, privo sia di presenza fisica propria sul territorio, sia di una rete di promotori finanziari fuori sede. IWBank è una banca del Gruppo UBI - Unione Banche Italiane (già Gruppo BPU - Banche Popolari Unite), quinto Gruppo Bancario in Italia per numero di sportelli con una quota di mercato di circa il 6%.

La Banca offre ai propri clienti diverse soluzioni di mutuo per acquisto/surroga o liquidità, con finanziamento a tasso zero, variabile o variabile con cap. Ciò che caratterizza la sua offerta è la chiarezza, trasparenza e l'economicità, in quanto offre zero spese di istruttoria e perizia, zero spese di gestione e incasso rata (addebito automatico in C/C), zero spese di Assicurazione immobile, zero spese per trasferire il mutuo. Inoltre IWBank paga le spese notarili per tutti i mutui sostituzione erogati con surroga del creditore originario. Il tasso (TAEG) è, in buona sostanza, nella media delle soluzioni offerte dalle altre banche e istituti finanziari.

Il fiore all'occhiello di IWBank è, a nostro avviso, oltre che nell'economicità dei servizi summenzionati, anche nel tasso fisso. Il mutuo finora proposto è del 4,42%, molto più basso di quello medio (il 4,95%) e più basso dell'offerta di un altro grande gruppo, BNL Paribas, che offre il 4,58%. Prima di richiedere l'accensione del mutuo IWbank è bene comunque effetture un calcolo della rata del mutuo. Mutui.com offre ad esempio la possibilità di richiedere preventivi online dei prodotti delle principali banche

(foto © freedigitalphotos.net)

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016