Excite

Il tasso del mutuo per acquisto di un locale commerciale

  • Granducatoconsultin.com

Per comprare un locale commerciale spesso si è costretti ad  aprire un mutuo, a tasso fisso o viariabile, vediamo quale è il tasso del mutuo per l'acquisto di un locale commerciale in Italia.

Ecco un paio di interessanti proposte di due grandi banche in Italia.

Banca Unicredit

L'istituto bancario unicredit permette di stipulare mutui on line, sia a tasso fisso che variabile, non propone condizioni omogenee per tutti i clienti, potenziali e non, ma concede mutui che variano in base al grado di rischio della nostra operazione commerciale.

Per sapere in tempo reale il tasso di interesse del nostro mutuo è necessario compilare un modulo, ricco di domande specifiche sulla nostra attività.

Se non si ritenesse soddisfacente il servizio offerto dal sito unicredit.it sono presenti ben 2 numeri verdi, sempre pronti a fornire tutti i chiarimenti necessari.

Un mutuo a tasso fisso presso questo istituto di credito è in genere del 7%, anche se questa cifra varia molto per eccesso se le credenziali del debitore non sono elevate.

Mutuo Barclays

Particolarità dell'offerta della banca Barclays è la possibilità di avere mutuo fisso variabile o misto.

Due ottime offerte sono quelle a tasso protetto, che non supera mai il 6%, e quello a spread contenuto, fissato al 1.65%.

Le condizioni offerte da questa banca di sviluppo mondiale sono ottime, ma i prestiti più convenienti si possono avere solo da enti pubblici, che aiutano le attività in difficoltà o in espansione con prestiti a tasso agevolato, spesso inferiori al 2% o a tasso zero.

In linea generale se è necessario invece rivolgersi ad un istituto bancario di credito è forse meglio privilegiare un tasso fisso, in modo da non sommare la aleatorietà dell'andamento dell' attività a quella dei mercati finanziari, si andrebbe incontro in questo caso a problemi finanziari ed alla impossibilità di sostenere gli impegni presi.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016