Excite

Non più un mutuo al 100% da parte di Bnl, ma più possibilità di scelta

L'inizio del 2011 e la crisi finanziaria hanno spinto numerose banche a ridurre i rischi di insolvenza da parte dei consumatori, rendendo più severi i controlli e le valutazioni prima di procedere alle erogazioni dei mutui, ed eliminando dalle proprie offerte i mutui al 100% (ovvero quelle formule che prevedono la copertura dell'intero prezzo di acquisto), semplicemente perché statisticamente le persone che non dimostrano capacità di risparmio sono maggiormente esposte alle difficoltà di onorare un debito. Anche Revolution (mutuo al 100%) di Bnl è scomparso dall'offerta dei mutui, ma la banca ha cercato di colmare questo vuoto ampliando l'offerta dei mutui, per soddisfare un range di clientela molto più ampio (ma ogni opzione non finanzia un valore superiore all'80% del valore dell'immobile o del prezzo di acquisto, mentre lo spread va dall'1,20% al 2,20%).

Mutuo spensierato Bnl

Mutuo a tasso fisso della durata da 10 a 40 anni, che oscilla a seconda della durata tra i 4,60% e i 5,33% del tasso di interesse applicato, con un piano di ammortamento alla francese (rata fissa ma capitale che cresce e interessi che decrescono nel corso del piano di ammortamento).

Mutuo Bnl Futuro sereno

Il mutuo è sempre a tasso fisso e la durata può arrivare anche in questo caso fino a 40 anni, ma le rate sono decrescenti durante lo svolgimento del piano di ammortamento con la quota capitale che rimane fissa mentre gli interessi diminuiscono.

Mutuo Bnl a Affitto più a tasso fisso

Il tasso di riferimento è fisso mentre la durata si riduce a 30 anni, ed ogni 5 anni le rate crescono del 10% rispetto all'importo precedente per le durate fino a 25 anni, mentre per quelle a 30 anni l'aumento è dell'8%.

Mutuo Bnl variabile e Eurovariabile

Il tasso a cui è indicizzato il mutuo è variabile (Euribor a 1 mese), la durata è fino a 40 anni e si tratta di un variabile puro, senza nessuna protezione dagli aumenti dei tassi di interesse e ammortamento alla francese. Stesse caratteristiche per quello Eurovariabile, solo che il tasso di interesse sottostante è il tasso Bce.

Mutuo Bnl Affitto

Il mutuo è a tasso variabile (Euribor a 1 mese), e la durata di partenza può essere di 10 o 15 anni. Le rate sono costanti per tutta la durata del piano di ammortamento mentre la durata può variare in aumento o riduzione (fino a un massimo di 5 anni) a seconda degli andamenti dell'euribor.

Mutuo Bnl Su misura Elite

Il mutuo è a tasso variabile (Euribor a 6 mesi), la durata non può superare 30 anni, e il rimborso mensile è solo di interessi, mentre la restituzione delle quote di capitali deve avvenire sulla base di scadenze e percentuali indicate nel contratto (ammortamento anglosassone).

Mutuo Bnl 2 in 1

I primi due anni sono a tasso variabile (Euribor a 1 mese) poi si passa al tasso fisso predeterminato al momento della stipula. Anche in questo caso la durata arriva fino a 30 anni.

finanza.excite.it fa parte del Canale Blogo News - Excite Network Copyright ©1995 - 2016